2 risposte a “86. Messico chiama Abruzzo.

  1. In Romania sabato scorso c’è stato un’altro terremoto, 5,3 Richter, sentito in molte zone del paese. Case che tremano e vacillano, un po’ di calcinacci che vengono giu’. E posso testimoniare che le case costruite in era Ceausescu sono veramente non degli esempi di architettura meravigliosa. Ma non sono crollate come pietrine di domino, neanche una. Ma in Italia ovviamente anche di questo non si parla. Figuriamoci, Romania e Messico, paesi dove gli Italiani al massimo vanno a fare turismo (sessuale) e da dove importano principalmente operai e badanti in nero, e che consideranno generalmente arretratissimi, non è assolutamente possibile che le loro case resistano di più di quelle italiane. Probabilmente i loro terremoti semplicemente non erano misurati bene….

    • cara daditza,

      per quanto abbia imparato proprio in questi giorni che la scala Richter è una scala assurdamente logaritmica, per cui un punto di fiffenza fa circa una differenza 1:31, e quindi anche 0,5 punti in meno sono terribilmente significativi, resta il fatto che il terremoto dell’abruzzo ha avuto esattamente la stessa intensità di quello del Messico che non ha fatto danni, anche se poim qualcuno ha cercato di riclssificarlo per portarlo da un 5,8 abbastanza ordinario, almeno ad un 6,2, che comunque non dovrebbe essere lo sfracello di unamezza regione.

      apunnto, come dici sarcasticamente tu, i terremoti italiani non sono misurati bene.

      pensa che l’altro giorno ho visto un articolo, non ricordo più dove, che definiva il terremoto d’Abruzzo di grado 9, e mi ero quasi pentito dei post che avevo scritto.

      purtrooppo il mondo è una congiura invicibile per nascondere la verità a favore del profitto e non ci sono voci abbastanza per ristabilire la verità.

non accontentarti di leggere e scuotere la testa, lascia un commento, se ti va :-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...