siccome il polpo Paul ha azzeccato tutte 8 le partite che gli è stato chiesto di pronosticare, davanti a miliardi di telespettatori, qui in Germania la chiesa ci tiene a far sapere che questo polpo non è una manifestazione divina, ma certamente in qualche modo di uno scherzo.
capisco l’imbarazzo ecclesiatico che nelle profezie ci azzecchi di più un polpo prima che i profeti riscritti dopo…
* * *
qualcuno ha mai pensato che sulle scatole venisse messa una sostanza che attraesse il polpo? :D… penso di no… è troppo bello e facile credere che sia stato lui a decidere.
per i razionalisti questo è un bell’enigma lo stesso, perché non so quanto sia la probabilità di azzeccare 8 risultati consecutivamente, o per dir meglio la possibilità è del 50% ogni volta, dato che non c’é nessuna connessione logica fra un risultato e l’altro: chi gioca alla roulette sul rosso e sul nero sa che non è un risultato impossibile.
nelle vasche per attirare il polpo vwenivano messi dei gamberetti, si dice in egual misura e qualità.
ma ammettiamo pure che qualcuno abbia manipolato il polpo: il problema si sposta comunque dal polpo eventualmente manipolato al manipolatore: il manipolatore come ha fatto ad azzeccare tutti i risultati?
tifava germania tranne che per la partita con la Spagna che era ovvio fosse superiore :D. Non era difficile… io stesso avrei azzeccato quei 8 risultati 😀
bene! nomino subito polpo e santo anche te! 😉 😉 😉
se fossi un polpo mi renderei conto che c’è qualcosa sotto che puzza 😀
ma certo: hai mica visto chi ho infilato nella vasca sotto il polpo nella seconda parte del post? 🙂
Qualunque politico italiano immerso nella stessa vasca di Paul porterà al 99,99 % il polpo al suicidio 😀
i polpi sono animali molto inetlligenti.
e se li portasse invece ad uno strangolamento lento alla Jules Verne, con tutti gli otto tetntacoli attorno al collo?
🙂