La rivoluzione è cominciata !!!
THOUGHTS FOR THE POST-2008 WORLD
perché vivere la vita se basta sognarla? - QUESTO BLOG PUO` NUOCERE GRAVEMENTE ALLA SALUTE DEI FANATICI DI QUALUNQUE TIPO. SE RITIENI DI POTER ESSERE OFFESO DALLA CRITICA APERTA AD OGNI TIPO DI POTERE, DI RELIGIONE O DI IDEOLOGIA DOGMATICA ASTIENITI DAL LEGGERLO, ma rispetta la liberta` di chi invece non ne ha paura, lasciando che se lo legga in pace, e se hai un Dio, vai sereno con lui, fratello.
vedi di ritornare Mauro…
succederà, vedremo quando, per ora sono sopraffatto dalla logistica…
spero che un giorno tornerai. E’ stato un piacere commentarti 🙂
anche per me è stato un piacere essere commentato da te.
ricordi il tanto discusso effetto entangled? Forse avevamo intuito che fosse molto importante… beh… pare che possa essere usato per dimostrare la teoria delle stringhe (passo importante verso la teoria del tutto)
http://astronomicamentis.blogosfere.it/2010/09/un-test-per-verificare-la-teoria-delle-stringhe.html
oppure in inglese
http://news.softpedia.com/news/Testing-String-Theory-Is-Possible-154736.shtml
Va beh… per il resto… come ti va la vita? 😀
grazie per questo commento, che considero un bel gesto di amicizia.
rispondo a partire dalla fine; solo da pochi minuti dispongo nuovamente di un collegamento internet a casa, per quanto lento e a chiavetta; gli internet cafè del mio quartiere si sono rivelati degni del terzo mondo; aggiungi che il computer ha accompagnato il mio collasso psico-affettivo per il ritorno in Italia non voluto e contrastato invano fino all’ultimo momento – la decisione definitiva del rientro è arrivata, per l’indomani, dopo una lunga lotta vana, solo il 30.
intanto che dal 31 sera mi risistemavo qui, dopo avere lavorato a Stoccarda fino alle 12, ricominciando il mio lavoro il giorno 1 alle 7:30 e riprendevo contatto con la mia vecchia casa, cioè con un io defunto che non vorrei risorgesse, ho impiegato diversi giorni prima di tutto a scoprire che cosa aveva traumatizzato il mio pc durante il trasbordo in Italia, poi – superando a stento una lunga voglia di dormire per diversi giorni chiaramente dovuta allo shock – ecco che finalmente ho attivato la connessione e mi riaffaccio più stabilmente al mio vecchio mondo che avevo soltanto guardato qua e là.
per il resto il mio nuovo (cioè il mio vecchio) lavoro è una luna di miele, ma sto ancora cercando di rispondere alla domanda se sia più vicino all’esilio andarsene felici dalla propria patria sperando di trovarne una nuova e migliore, oppure tornare per forza a casa dovendo abbandonare un paese straniero dove stai bene.
sull’effetto entangled, di cui abbiamo discusso con grande piacere entrambi, è così particolare che non dubito che il momento in cui si riuscirà a capirlo sarà anche quello in cui faremo qualche grosso passo avanti nella comprensione del cosmo.
a presto.
😦 mi spiace sentire che le cose non vadano per il meglio. Sono convinto però che riuscirai ad adattarti alla situazione fin quando magari riuscirai a ritornare in Germania 🙂
Guarda… di solito <> (Gesù). Ecco perché noi ci sentiamo meglio altrove. Forse… si cerca un posto più vicino alle proprie idee.
Spero che continuerai a scrivere anche sul blog. Mi piacevano quelle discussioni anche se spesso non ne ero all’altezza.
Poi ultimamente succedono cose strane nel mondo. Raccolti persi, carestia prevista per il 2011, ultimamente batteri resistenti ad antibiotici che preoccupano le autorità cinesi, multinazionali che vogliono brevettare la frutta e la verdura per averne il monopolio. Insomma… tante cose stanno per succedere :).
Sarà una mia stupida convinzione… ma secondo te sono andati avanti con i tentativi di studio dei cambiamenti climatici controllati? https://bortocal.wordpress.com/2009/11/04/161-nevica-governo-ladro-a-pechino/
un saluto, a presto 🙂
questa stupida connessione a chiavetta funziona talmente a singhiozzo che la risposta data ieri sera non c’è stato modo né di mandarla né di slavarla.
dicevo, più o meno, che la lottta per il controllo del clima di sicuro prosegue, ma che occorrerebbe pur riflettere sul fatto che non credo che il volume complessivo della pioggia dsi possa cambiare più che tanto e che ogni forma di controllo sul clima è pur sempre un modo di rubare la pioggia a qualcun altro, ossia assomiglia pericolosamente ad un atto di guerra interno (fino a quando il raggio d’azione è questo)
la frase di Gesù era: “Un profeta non è disprezzato se non nella sua patria e in casa sua”
ovvio che a questo punto qualunque profeta preferisca stare all’estero, no?
🙂
Per il momento noi siamo la conferma 😀 . Poi lascio spazio a tutti per smentirmi.
Il ritorno in Italia sarà solo momentaneo oppure intendi restarci per un po’ più di tempo?
ti avevo risposto su questo punto sempre nel commento perduto di ieri sera: insciallah, l’1 settembre 2011 sarò di nuovo in Germania da pensionato, sempre che non mi faccia prendere da qualche stupida dedizione al mio lavoro attuale e non finisca per portarlo avanti fino all’ultimo giorno possibile, che sarà comunque due anni dopo.
😦
🙂
dammi il tempo di riprendermi dall’Italia…
Ti ricordi quando inventai il blog Bortoclone?
Eri terrorizzato e stavi per denunciare l’attacco di un anonimo aggressore haker… ma poi mi svelai (ero io), …fu uno strategemma per farti rimanere ancora un po’ a guardare cosa succedeva in Blogs.it. Non costringermi a “inventare” qualche altra diavoleria eh! :>>
A proposito, hai visto questo?
http://missdarkjapan.blogs.it/2010/08/28/gigio25-9267301/
..”lui” ha parlato anche di te! 🙂
Torna, Mauro! 🙂
devo dire che il piacere della sorpresa dato dalle tue invenzioni potrebbe viceversa proprio indurmi a rinviare il rientro per vedere che altra diavoleria inventerai tu.
ho letto, ho letto, e anche perfino risposto di là…
ciao e grazie.
L’ha ripubblicato su cor-pus-zero.