“Incapace, vanitoso e inefficace come leader europeo moderno”
leader “fisicamente e politicamente debole”; le “frequenti lunghe nottate e l’inclinazione ai party significano che non si riposa a sufficienza”.
“portavoce in Europa di Putin”, capo della Russia “virtualmente uno Stato della mafia”.
come a dire che Berlusconi è il portavoce della mafia russa ed europea.
con Putin “regali sontuosi”, “contratti energetici lucrativi” (per chi?), “misteriosi intermediari”.
ecco i cablogrammi segreti dell’incaricata d’affari dell’Ambasciata americana a Roma, fatti passare come la rivelazione del secolo (Wikileaks).
sappiamo anche che Berlusconi si è fatto una bella risata.
ci credo, per sapere queste cose non bastava leggersi qualche blog in rete?
ah, ma ora sappiamo che anche nelle ambasciate si leggono i blog.
Questo Julian Assange, attore fallito sulla scena, nevrotico nelle interviste, che si serve di collaboratori misteriosi per trovare notizie che solo i telespettatori dei tg nazionali non conoscono …mi irrita. Chissà quanto l’avremo fra i piedi, visto che alla Cia non dà alcun fastidio, anzi. Degli Usa rivela malefatte dei soldati, sai che gravità sulla scena internazionale, e sugli altri paesi scredita leader screditati, il che alla lunga serve a chi vuole cambiare sodali. Che poker si sta giocando nel mondo? Chi distribuisce le carte ai capi di stato? Quanto c’è di vero nel progetto Haarp, quanto di falso lasciato filtrare ad uso e consumo dei complottisti??
ecco, adesso ti sei inguaita da sola e devi raccontare a noi disinformati che cos’è il progetto Harp.
e non dirmi che posso cercarmelo da solo con Google, perché mi piacerebbe sentirlo proprio raccontato da te.
il potere cambia sempre le carte in gioco…per esempio sulla questione energetica
(ascoltavo su report “si vabbè oltre i blog guardo anche pò di tv)
dicevo, si, l’Italia ha creato i costosissimi certificati verdi che “certificano” che l’importazione di energia da un dato paese da un dato “intemediario” è energia pulita (ma le cose non stano effettivamente così)
L’italia (ministero del tesoro) certifica persino meno, solo il 12% (dato non veritiero)…milioni di euro in fumo per comprare energia pulita (che non lo è) grazie a queste certificazioni inutili.
Un business perverso …che andrebbe a favore di chi? dei contribuenti? visto che ciò alla fine come al solito gra propio su quest’ultimi che nel caso avessero investito
nel solare (parlo in ambito domestico)non ricevono nenche il conguaglio di fine anno qualora si fosse prodotta energia in più…
Quello che mi dà più fastidio è la mancanza di trasparenza..in questo come nn tanti ambiti..
caro tonio, il potere cambia sempre le carte in gioco, ma anche tu non scherzi… 😉
grazie di queste informazioni, quanto alle rivelazioni di Assange forse servono a vendere un poco di giornali.
la cosa ridicola è che vengono fatti passare come segreti cose che sono sulla bocca di tutti, ambasciate per prime, solo che non si possono dire.
Va beh… Silvio ormai è intoccabile… in quanto capo della mafia in Europa e cagnolino di Putin 😀
Io avevo sentito che tra i documenti di Wikileaks c’erano anche delle presunte richieste da parte dell’Egitto, Arabia Saudita e altri paesi arabi di una guerra urgente contro l’Iran. Ma non erano alleati… o comunque condividevano certe idee? (chiedo a te perché so che sei meglio informato). Poi corre voce che gli USA mettevano le basi per una eventuale riunificazione delle Corea con la forza, nel caso quella del nord avesse avuto problemi economici troppo gravi. Strano che si stiano esercitando proprio nelle regione… non credi?
Comunque… è andata peggio a Sarkozy… “re nudo”… già mi immagino la scena 😀
ah ah: l’Iran alleati delle monarchie della penisola araba?
ma che dici? differenze religiose (Iran sciita, gli altri sunniti), etniche (iraniani indoeuropei, arabi semiti – stessa famiglia degli ebrei) e politiche: le monarchie del glofo non sono integraliste, sono solo tradizionaliste.
ma scommetto che già vedevi levarsi i bombardieri in volo, vero? 😉
sono un ignorante… aiutooo 😆
tutti siamo ignoranti, per fortuna ciascuno in campi diversi… 🙂
L’ha ripubblicato su cor-pus-zero.