15 risposte a “nello specchio della mente. borforismi [118]

    • beata te, maria piena di grazia.

      io invece penso sempre di guardare il mio corpo, perché se quella fosse la mia mente, sarei seriamente preoccupato… 😉 😉 😉

      • Prova a guardare da un’altra prospettiva 🙂 Quando mi guardo allo specchio e vedo la mia mente faccio l’avvocata del mio corpo e dico che è simpatico e sa fare tante cose: sa ridere e sa guardare e si colora e piange e si alza e cade e si rialza a schiena dritta e mi racconta il passato e anche il futuro della mente 🙂
        Vanno d’accordo occhi e cuore 🙂 Che c’entra? C’entra e centra 🙂

        • il fatto è che il mio corpo è ancora meno simpatico della mia mente.

          tanto per cominciare a me stesso… 😦

          occhi e cuore andranno d’accordo nel tuo caso senza troppe difficoltà.

          lo specchio mica è uguale per tutti….

  1. Vi siete mai chiesti perchè lo specchio inverte la “destra” con la “sinistra” e non il “sopra” con il “sotto”?
    io so il perchè.
    E’ solo una questione mentale.
    Se siete curiosi, chiedetemelo.

    • non sapevo che oltre alle domande retoriche ci fossero anche i periodi ipotetici retorici… 😉

      certo che sono curioso, come una scimmia, c’è bisogno di dirlo?

      comunque, senza farla tanto lunga, secondo me dipende dal fatto che gli occhi sono in orizzontale.

      cosa che ha a che fare con la posizione della terra, naturalmente.

      se gli occhi fossero in verticale, allora nello specchio si rovescerebbero il sopra e il sotto.

      ho indovinato? 🙂

non accontentarti di leggere e scuotere la testa, lascia un commento, se ti va :-)