18 risposte a “513. e ora in Africa,

  1. ma non è un borforisma questo??? 😉

    scherzi a parte, sono malefico nei confronti di Veltroni dopo questa sua mancata promessa. ed anche ieri sera le scuse mi son parse patetiche (“mi hanno chiesto di candidarmi”, te prego!). ora, riconosco il merito nel rispettare almeno in parte l’impegno, ma resto deluso dal fatto che di Africa proprio non abbia parlato (se ho ben capito, solo di impegno civile e politico non professionale….).
    vedremo.

      • considera che quando mi menzioni il “nulla” a me torna sempre in mente il personaggio de “la storia infinita”….. l’effetto scenografico di accoppiarlo alle parole di Veltroni è spettacolare!

        • non: “mi menzioni in “nulla””, ma: “mi menzioni il “nulla””, vero? vado a correggere?

          sì, l’accoppiamento di Veltroni col Nulla della Storia Infinita (come la sua) è davvero spettacolare.

          (sto cominciando a riconciliarmi col Partito Democratico: il 25% delle mie preclusioni è venuto meno; adesso aspetto la sparizione di D’Alema, e saremo al 50% di possibilità che lo voti – se andrò a votare). 😉

    • “Ospite della trasmissione Che tempo che fa (8 gennaio 2006) Veltroni dichiarò che, in caso di rielezione a sindaco di Roma, avrebbe concluso la sua carriera politica alla fine del mandato nel 2011 riconfermandolo nuovamente l’8 ottobre 2006 per dedicarsi ad attività umanitarie in Africa”.

      naturalmente non ha mai fatto niente di quel che disse e si è dimesso da sindaco molto prima, però quell’impegno, per non dire quella promessa, è diventato in questi anni un tormentone.

      secondo me, quando dice di non voler più occuparsi di politica, non è il caso di credergli neppure adesso: l’uomo è troppo narciso.

      http://www.reset-italia.net/2012/10/15/veltroni-il-diversamente-presente/

      • Sul terzo paragrafo di Bortocal. Ho sentito l’intervista di ieri da Fazio: non ha detto che non si occuperà più di politica, anzi ha detto il contrario, però ha specificato che non sarà più in Parlamento, non si candida. E’ diverso.
        Dico questo per rispetto del vero, sul resto potresti aver ragione tu, non sono in grado di verificarlo.

non accontentarti di leggere e scuotere la testa, lascia un commento, se ti va :-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...