12. Vendola contro Vendola.

Vendola in una intervista al Corriere riesce ad autocontraddirsi nel giro di due frasi consecutive: 

I super-ricchi devono andare al diavolo.

Abolire l’Imu e in generale rivedere il peso fiscale sulle fasce più deboli.

La «lotta alla povertà»è fondamentale.

secondo Vendola i proprietari di case sono evidentemente compresi nelle fasce più deboli.

come si può lanciare qualche slogan contraddittorio contro i super-ricchi, e nello stesso tempo contrastare l’IMU che è l’unico tipo di legge patrimoniale che è stata fatta nel nostro paese? e noi come possiamo subire dei leader della sinistra radicale che fanno apparire perfino un Mario Monti come una specie di giacobino?

mi si potrà dire che l’imu, colpendo le case, non colpisce direttamente i super-ricchi, il cui potere, più che immobiliare, è direttamente finanziario, ma poi le proprietà immobiliari sono comunque uno dei fondamenti dei poteri della finanza.

e in  ogni caso è questo atteggiamento di demagogia paraberlusconiana che francamente non riesco più a sopportare in una sinistra che appare palesemente non in grado di opporsi con una proposta globale decisamente alternativa, ma si riduce ad una scimmiottatura demagogica degli stessi temi.

sto per dire che allora è meglio l’originale, ma mi pare davvero sbagliato e pericoloso lasciare a Monti l’esclusiva di un antiberlusconismo morale, che del resto in questo momento è l’unico che  mi potrebbe interessare.

3 risposte a “12. Vendola contro Vendola.

    • già, ma chi?

      l’unica proposta seria sull’imu, anzi sull’ici, ma vale anche per l’imu, l’ha fatta oggi l’Unione Europea, sostenendo che dovrebbe essere impostata in maniera progressiva, facendo pagare di più a chi possiede di più (come del resto dice la Costituzione): hai sentito fare questa proposta da parte di qualcuno della sinistra italiana?

      siamo nelle mani di un gruppo di cretini nazionali, questa è la verità, e sarebbe meglio che ci governasse direttamente l’Europa – lascia perdere il nazionalismo degli incompetenti che agitano l’idea di nazionalità non avendo altro a cui appigliarsi.

  1. Pingback: Vendola faccia di bronzo – 239 – Cor-pus 2020·

non accontentarti di leggere e scuotere la testa, lascia un commento, se ti va :-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...