è rimasta solo una Toyota dal concessionario e ci sono due che la vogliono, un americano e un cinese.
l’americano entra con la pistola, il cinese arriva con i soldi.
chi vincerà la Toyota?
ovviamente la Toyota è l’egemonia mondiale…
è rimasta solo una Toyota dal concessionario e ci sono due che la vogliono, un americano e un cinese.
l’americano entra con la pistola, il cinese arriva con i soldi.
chi vincerà la Toyota?
ovviamente la Toyota è l’egemonia mondiale…
THOUGHTS FOR THE POST-2008 WORLD
perché vivere la vita se basta sognarla? - QUESTO BLOG PUO` NUOCERE GRAVEMENTE ALLA SALUTE DEI FANATICI DI QUALUNQUE TIPO. SE RITIENI DI POTER ESSERE OFFESO DALLA CRITICA APERTA AD OGNI TIPO DI POTERE, DI RELIGIONE O DI IDEOLOGIA DOGMATICA ASTIENITI DAL LEGGERLO, ma rispetta la liberta` di chi invece non ne ha paura, lasciando che se lo legga in pace, e se hai un Dio, vai sereno con lui, fratello.
perché hai scelto proprio la toyota?
(una fiat non andava bene???)
veramente non l’ho scelta io…
(il post è nato dalla risposta a un commento, ecc ecc, sarebbe lungo ricostruire tutto, ma è in coda al post 409).
comunque mi pare una scelta azzeccata, direi…, per la FIAT non sarebbe corso nessuno dal concessionario…
sì, ho visto il post.
bah…. l’americano spara al cinese e si frega soldi e toyota!
be’, effettivamente sono stato io a usare il verbo vincere… 🙂
però resta da vedere se il cinese è disarmato.
ho l’impressione che la differenza fra i due è che l’americano ha speso tutti i suoi soldi per armarsi, al cinese invece ne sono rimasti abbastanza per comprarsi la macchina… 😉
e non è per questo che i cinesi si stanno “comprando” il mondo??
proprio per questo, direi… 😉
se la prendono entrambi e diventano soci… mentre tutti gli altri resteranno a mani vuote.
ehi, bentornato!
vedo che si moltiplicano le risposte creative.
a mia figlia, versata la caparra, il concessionario è scappato con i soldi; quindi bisogna anche vedere se il concessionario è italiano… 😦
una cosa è certa. Non può essere un concessionario americano perché te l’avrebbero presa puntandoti la pistola alla testa e dicendoti che hanno ragione loro e non può essere cinese perché te l’avrebbero pagata il doppio per riprendersela solo per il gusto di fregarla agli americani.
Se hanno preso i soldi e sono scappati è italiano 😀
però Prendi i soldi e scappa l’ha girato Woody Allen: mi sembra che anche gli americani se ne intendano un poco… 🙂
sono molti gli Italiani emigrati in America 😀 … sto scherzando, casomai non si fosse capito
il discorso si sta avvicinando pericolosamente agli Al Capone, quelli di ieri e quelli di oggi. 🙂
potremmo mica spedire il nostro di oggi in America? 🙂
ma in Italia non se ne vogliono liberare. Infatti gli hanno ritirato il passaporto se non sbaglio 😀 …
sì, ma sanno tutti che tanto per lui non è un problema…
come ho letto su Libero alcuni dei suoi gli consigliano di scappare prima che lo mettano dentro davvero: prende il suo aereo privato e se ne va: che cosa ci vuole?
l’ultima è che, per fargli recuperare l’immunità parlamentare, qualcuno sta pensando di candidarlo al Parlamento europeo l’anno prossimo in Lettonia (non scherzo…, leggere per credere).
a questo punto, per restare in tema, la Toyota la vince di sicuro Berlusconi…
cavolo… non gli basta più l’italia, ora punta all’intera Europa 😆
lui punta ad una cosa sola: un salvacondotto politico permanente per continuare a farsi i suoi affari sporchi impunemente…
in realtà forse non è che punti nemmeno a quello. E’ probabile che sia ormai solo un vecchio narcisista inseparabile dalla sua immagine di uomo del potere. Come tale ha bisogna della continua ammirazione dei suoi, anche quando falsa e dovuta più a interessi propri dei suoi sostenitori.
@ afo
la tua analisi non fa una piega: indubbiamente Berlusconi è un narcisista (ma scagli la prima pietra chi, tanto o poco, non lo è: io non lo farò di sicuro… ;)).
però è anche un narcisista che ha imparato presto che il SUO narcisismo, accompagnato ad una assoluta mancanza di scrupoli legali e a un buon senso degli affari fondato sulla capacità di sfruttare le debolezze altrui, era terribilmente redditizio.
la prospettiva di finire agli arresti domiciliari o ai servizi sociali anche soltanto per 9 mesi non è comunque leggera; e il rischio di essere arrestato per pericolo di fuga per le altre indagini aperte è altissimo quando perderà l’immunità parlamentare.
è un pericolo gravissimo, e se gliela dovesse ridare la Lettonia, l’immunità di cui ha un disperato bisogno, umano prima ancora che narcisistico, non sarebbe certo un disgrazia per lui, ma un vero miracolo…
forse Laponia come aiutante di Babbo Natale…
ma com’è possibile che in Lettonia, repubblica e membro dell’UE, qualcuno pensi anche minimamente di regalargli questa opportunità? Perché comunque l’immunità gliela può dare se prima diventa cittadino lettone (e qui in qualità di membro UE qualche condizione minimale comune penso ci sia) e poi si candida per qualche ruolo politico di punta, magari parlando in italiano visto che nemmeno l’inglese lo sa figuriamoci la lingua locale.
ah ah, Lapponia, Lettonia, Estonia…
pare che ho sbagliato paese: in Lettonia si sarebbe candidato Giulietto Chiesa la volta scorsa (a prendere per buone le notizie di Libero, ma vedo ora che riprende una notizia del Messaggero, quindi ad una fonte di notizie un pochino più seria); qualcuno starebbe pensando di candidare Berlusconi in Estonia…; il link è questo: http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/berlusconi_candidato_europee_estonia/notizie/325727.shtml
so che l’eletta belga dei Verdi a Strasburgo è già un’italiana, ma residente in Belgio; non so se la cittadinanza locale sia un requisito per candidarsi; ma Berlusconi avrebbe difficoltà ad ottenerla? alle elezioni europee io posso votare in Germania, è possibile che, se qualcuno mi vuole, possa anche essere candidato lì…. 😉
avevo sentito anch’io che avrei potuto fare richiesta per votare per il parlamento europeo. Però nel nostro caso è una cosa diversa perché noi ci viviamo in quel territorio. Nel suo caso è puro interesse personale andare a candidarsi altrove. Cioè non c’è alcun interesse nel rappresentare la regione per cui ci si candida.
afo, mica devi convincere me, immagino… 🙂
io non ho gli elementi conoscitivi per dire se questa è una bufala completa perché a Berlusconi manca la residenza a Tallin, e questa sarebbe necessaria.
però certamente neanche Chiesa ce l’aveva in Lettonia, se è vero che ci si è candidato…
a proposito anche la Lettonia entra nell’euro a gennaio…: masochisti?
no, stavo cercando di convincere me… infatti mi sono anche tirato uno schiaffo per essere sicuro che non sia un incubo. E veramente impressionante come se ne inventa una più bella dell’altra 😀
c’è chi le pensa per lui, a pagamento: non fa tutto da solo…
comunque, se potessi credere che effettivamente verrà fatto decadere dalla carica, vorrei vederlo a fare la campagna elettorale in Estonia, e senza televisione, dagli arresti domiciliari in Italia…
ha degli ottimi consiglieri… magari molto costosi, ma tanto paga con la nostra carta di credito 😀
ahha ahh, giusto!