514. le guerre democratiche di Renzi.

Tony Blair, Bill Clinton e Barack Obama sono “i modelli per qualunque leader, o aspirante leader di centrosinistra”, ha dichiarato quello svampito di Renzi.

intanto che tutte le Monica d’Italia si ritoccano il rossetto, a me sorge una domanda.

1. Clinton ha voluto la guerra di Serbia,

2. Blair ha fatto fare da protagonista alla Gran Bretagna alla seconda guerra del Golfo contro l’Iraq e le inesistenti armi di distruzione di massa di Saddam Hussein,

3. Obama, fregandosene del Nobel per la pace, ha voluto la guerra contro Gheddafi e stava per celebrare il secondo mandato con quella contro la Siria se non lo avessero tirato per la giacca perfino i repubblicani.

allora, contro chi vuol far fare guerra all’Italia Renzi?

13 risposte a “514. le guerre democratiche di Renzi.

  1. Forse Matteo vuole fare solo l’Americano a Roma…
    Abbiamo già avuto un caso simile: si chiamava Walter e ci ha regalato quel blob informe chiamato PD, per il recupero e rilancio di democristiani d’ogni età.
    Alla “sinistra” ha portato malissimo; al “centro” non so.

    • sì, hai ragione, Renzi vorrebbe essere la bella copia di Veltroni, e anche i simboli di riferimento sono gli stessi.

      è strano che venga riproposta la stessa politica 5 anni dopo che è stata sconfitta e spazzata via: è come una pietanza andata a male rimessa sul tavolo degli elettori 5 anni dopo.

      aggiungi che Renzi la ripropone, per mascherare il sapore, in salsa democristiana, e dunque in versione assolutamente immangiabile.

      l’attacco alla Bindi alla commissione anti-mafia di un renziano minore – a cui far fare il lavoro sporco – perché non si è cercato un compromesso sulla mafia coi berlusconiani, è un piccolo segnale della assoluta mancanza di credibilità del personaggio.

      del resto condivisa anche col modello.

      • Non sono pregiudizialmente ostile a Renzi…
        Come non perde occasione di sottolineare l’ottima satira di Crozza (che non lo può soffrire!), il Bambino Matteo, il Forrest Gump del PD, è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita e il suo programma lo scopri scartando ogni volta un bon-bon diverso come nei Baci Perugina..!
        Renzi è simpatico: può essere un’ottima compagnia per una cena spensierata, ma da lì ad affidargli l’amministrazione del condominio ce ne corre!
        In passato si è fatto accompagnare da gente ignobile: Ichino per le politiche del lavoro e Zingales per quelle economiche. Sostanzialmente, il non-programma di Renzi è un pacco sorpresa, che si accetta a scatola chiusa. E a me questo ricorda molto il pacco alla napoletana.

        • be’, forse non sei ostile a Renzi pre-giudizialmente, però motivatamente sì, mi pare – e per fortuna.

          a me Renzi è cordialmente antipatico anche come individuo, non vorrei mai averlo come amico uno così; questo mi facilita di molto il compito di considerarlo per quello che è: un avversario politico, oltre che un ambizioso pasticcione.

          su questo secondo aspetto anche quelli che lo hanno sostenuto in funzione anti-bersani e anti-sinistra si stanno ricredendo.

          Letta gli andrebbe decidamente meglio: peccato solo che sia attraente come un ghiacciolo d’inverno…

  2. Renzi sta alla ‘sinistra’ come il sottoscritto sta al ‘centro’.
    Il ragazzone è parecchio ambizioso, com’è normale in politica, ed ha capito che un altro treno come questo difficilmente ripassa. Quindi scalpita quanto mai irrequieto.
    Forse, per uno di quei perversi paradossi che nello sconcertante partitone costituiscono la regola piuttosto che l’eccezione, le istanze di sinistra presenti nei “demokrats” potrebbero avere più spazio con un democristiano tendenzialmente a destra come Renzi, che altro…
    Proprio perché il bacino più conservatore e “centrista” dell’ex elettorato renziano guarda ormai apertamente al ghiacciolo Letta.
    Dall’altra parte, penso a quanti nelle primarie hanno votato Bersani, per arginare la deriva centrista, ed ancorare la linea del PD ai valori classici della sinistra, per poi ritrovarsi lo “spompo” Pierluigi e gli imbarazzanti cretini che si fanno chiamare “Giovani turchi” totalmente appiattiti sull’orrido governo dell’ultracentrista Letta, da questi difeso ad oltranza e a dispetto delle più intollerabili indecenze.
    Temo che Renzi, come segretario e premier, non avrebbe potuto fare di peggio.

    Personalmente detesto i plebisciti e non mi piacciono le amerikanate d’importazione (tipo le “primarie”), quindi seguo la parabola del Bambino Matteo per mero interesse ‘antropologico’, con scetticismo e indulgente diffidenza. Ma se riuscirà a “rottamare” davvero inamovibili boiardi di partito come un D’Alema o l’eterna Finocchiaro… bé, chapeau!

    • “Renzi sta alla ‘sinistra’ come il sottoscritto sta al ‘centro’”: stai dicendo di essere di destra? non lo avevo capito… 😉

      su Renzi, non vorrei mai essere governato da lui: del resto, basta guardare che cosa sta realizzando a Firenze.

      sembra che chi dirige l’opinione pubblica sia sicuro di avere a che fare con un popolo di imbecilli che si fanno abbindolare dalle prestazioni di tipo televisivo, e può darsi che abbiano ragione, e che io sia un uomo troppo all’antica.

      in ogni caso non intendo rinunciare al mio modo di valutare le cose, e certamente l’alternativa a Renzi non è Letta, altro personaggio di tipo televisivo, più o meno altrettanto incompetente nel merito, ma figlio di una diversa sceneggiatura: quella del secchione contro lo zuzzurellone creativo; problemi di faccia, oltretutto, mica altro.

      Renzi diventerà segretario del PD dove farà tutti i danni necessari.

      in questo momento la patina di sinistra gli è necessaria, ma non le darei il minimo credito: hai visto i giudizi critici sulla Bindi all’antimafia, perché si è rotto il rapporto con i berlusconiani?

      sta giocando su due tavoli, come pare logico in Italia, per raccattare voti a destra e a sinistra.

      ma da un Blair italiano in pectore sostenuto dagli ambienti che appoggiano Renzi, da un sostenitore di Marchionne, qualcuno si aspetta davvero una politica di sinistra?

      se i vecchi patetici marpioni del vecchio PCI verranno fatti fuori da Renzi, sarà solo per proprorre una ulteriore deriva e un gruppo dirigente del partito ancora peggiore.

      guarderei inoltre ai suoi scheletri nell’armadio numerosi, che lo faranno fuori al momento giusto e se dovesse alzare troppo la cresta…

      • Per ragioni meramente anagrafiche, non credo che dall’armadio di Renzi potranno uscire scheletri eclatanti; certo, non rapportabili al gigantesco ossario che contraddistingue ben altri ‘protagonisti’ di lungo corso…
        Comunque nella sostanza concordo in pieno. Poi indubbiamente c’è anche un problema legato alla confezione d’immagine, secondo una precisa sceneggiatura televisiva. E’ un problema “antico”: ne parlava 40 anni fa anche Umberto Eco nel suo famosissimo “Apocalittici e Integrati”, ponendo l’attenzione sull’aspetto paternalistico dei media italiani, dall’indirizzo fortemente conformista, e dunque solo superficialmente democratico.
        Se questo fa di te un “uomo troppo all’antica”, be’ certamente non sei da solo..:)

        • be’ una condanna di primo grado dalla Corte dei Conti per danno erariale non è poi una bazzeccola:

          “La condanna di primo grado giunge nel 2011. La emette la Corte dei conti della Toscana. L’accusa è di danno erariale per l’inquadramento contrattuale di alcuni dipendenti assunti a tempo determinato: tradotto in lingua corrente, significa assunzioni clientelari. Alcuni membri dello staff del presidente sarebbero stati inquadrati in una categoria superiore a quella dovuta, con relativi stipendi gonfiati.
          La procura della Corte contabile aveva contestato alla giunta Renzi un danno erariale di 2.155.000 di euro, ridotto dai giudici di primo grado a un risarcimento di 50mila euro. Di questa somma, circa 14mila sono stati posti a carico del rottamatore e 1.000 al suo vice di allora, Andrea Barducci, oggi promosso presidente della Provincia medesima. Il resto è stato addebitato a ex assessori e funzionari dell’ente locale. Le persone condannate sono 21; nove dei 30 indagati sono stati archiviati.
          Renzi contestò pesantemente il lavoro della procura contabile: «Una ricostruzione fantasiosa e originale».

          Ma la Corte dei conti ha dovuto occuparsi anche delle spese di rappresentanza (…). Il suo mandato è costato ai contribuenti fiorentini 600mila euro in cinque anni tra viaggi, ristoranti, regali, ospitalità: una visita negli Stati Uniti nei giorni in cui Obama fu eletto presidente è costata 70mila euro.
          La Provincia aveva dato a Renzi una carta di credito con un plafond di 10mila euro mensili. I magistrati contabili sono andati a caccia dei giustificativi, ricevute e scontrini. Quando mancavano, il capo di gabinetto autorizzava ugualmente gli esborsi: «Spese regolarmente eseguite in base alle disposizioni contenute nel disciplinare delle attività di rappresentanza istituzionale». Renzi ha fatto felici le migliori cucine di Firenze: 1.300 euro alla pasticceria Ciapetti, 1.855 euro alla Taverna Bronzino, 1.050 euro da Lino e 1.213 al Cibreo.

          Sotto inchiesta sono finiti anche i 4,5 milioni che la provincia ha elargito alla Florence Multimedia, società che svolge attività di comunicazione e informazione per la provincia (…): ma non bastano gli organici dell’ufficio stampa?”

          http://www.ilgiornale.it/news/interni/cene-hotel-lusso-viaggi-renzi-ha-gi-condanna-948386.html

          nota bene la fonte…

          giovane, ma ben promettente, direi.

          e lasciamo perdere l’avventurosa vicenda della ricerca dell’originale dell’affresco di Leonardo a Palazzo Vecchio, considerandola un incidente che può capitare.

          ma uno che ha simili scheletri nell’armadio e pure insiste a candidarsi a tutto, come lo giudichi?

          d’accordo sul resto, salvo che forse sul fatto che sono davvero ormai un uomo troppo all’antica… 🙂

          • Noi abbiamo il caso abnorme del Papi della Patria, dinanzi al quale ogni altro provvedimento penale impallidisce: molto cinicamente parlando, abuso d’ufficio e danno erariale sono quasi denunce d’obbligo per qualsiasi amministratore.
            Poi, insomma, se le pulci le fa ‘Il Giornale’ del “delinquente abituale” Sallusti, improvvidamente graziato, è tutto dire…
            D’altronde questo è un Paese che può vantare una mezza dozzina di inquisiti per mafia, come “consiglieri” alla Commissione anti-mafia del Senato. E sempre al Senato, possiamo vantare intelligenze iperuraniche come Antonio Razzi, o l’incredibile senatore Formigoni (peraltro gran sostenitore del premier Letta)… ma l’elenco è desolatamente lungo.
            Siamo in pieno surrealismo dadaista.

            • sì, concordo, questi milioni di euro sperperati sono anche peccati veniali dove il Papi ha sperperato miliardi,

              tuttavia voglio dire che le grancasse mediatiche saranno pronte a fare a pezzi Renzi appena iniziasse una campagna elettorale.

              personalmente credo però che a questa campagna Renzi non arriverà mai, per quanto si agiti: gli lasceranno fare il segretario, tanto per tenerlo buono per un po’, e lì dentro lo cucineranno a puntino.

              del resto Napolitano gli ha detto chiaro l’altro giorno che lui tifava per Bartali…. 😉

  3. ho ricevuto, con la firma zzsdd13, questo commento palesemente di spam, che mi pare di avere già visto.

    tralascio il giudizio sul metodo di girare per i blog a lasciare pistolotti pre-confezionati anonimi, che hanno una relazione col post solo perché condividono occasionalmente il nome Renzi.

    lo lascio passare, occasionalmente e in via eccezionale, e senza dare il via libera all’autore per altri commenti, solo per evidenziare i contenuti diffamatori.

    questo non è un commento, è una lettera anonima, e ha lo stesso valore.

    I BURATTINI DEI ROTHSCHILD IN ITALIA – PARTE 1

    1) IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO E’ IN RELAZIONI MOLTO BUONE CON KISSINGER.
    ” «My favourite communist»: con questa formula il segretario di stato americano delle presidenze Nixon e Ford, Henry Kissinger, salutava nel 2001 a Cernobbio il nostro Giorgio Napolitano. “My favourite former communist” era invece la pronta ribattuta dell’attuale Presidente della Repubblica italiana.”
    https://cyranoforli.wordpress.com/2012/03/07/my-favourite-communist/
    HENRY KISSINGER E’ UN AGENTE DEI ROTHSCHILD.
    KISSINGER E’ UN AMICO DI LORD JACOB ROTHSCHILD E DI SIR EVELYN DE ROTHSCHILD.
    https://wikispooks.com/ISGP/organisations/introduction/PEHI_Jacob_de_Rothschild_bio.htm https://wikispooks.com/ISGP/organisations/introduction/PEHI_Evelyn_de_Rothschild_bio.htm
    ” Kissinger e’ un amico di Lynn Forester e la introdusse a Sir EVELYN DE ROTHSCHILD alla conferenza Bilderberg del 1998.Essi presto si sarebbero sposati.
    Quando Henry Kissinger era invitato a parlare alla United Nations Association l’ 11 Aprile 2001 Lord JACOB ROTHSCHILD era al suo fianco”
    http://www.bibliotecapleyades.net/sociopolitica/sociopol_1001club02.htm
    KISSINGER HA ANCHE RELAZIONI CON BENJAMIN DE ROTHSCHILD E ERIC DE ROTHSCHILD.
    “…. (Kissinger) era un amico del Barone EDMOND DE ROTHSCHILD; servi’ con il Barone ERIC DE ROTHSCHILD nel consiglio internazionale dei governatori del Peres Peace Center… ” http://www.martinfrost.ws/htmlfiles/third_section/The-Rothschild-Connection-2012.html
    http://observer.com/2008/05/come-on-in-baron-eric-de-rothschild-buys-village-coop-for-115-m/
    EDMOND DE ROTHSCHILD E’ IL PADRE DI BENJAMIN DE ROTHSCHILD. https://en.wikipedia.org/wiki/Edmond_Adolphe_de_Rothschild https://en.wikipedia.org/wiki/Benjamin_de_Rothschild

    I SANGUINARI ROTHSCHILD E LA STRAGE DI BOLOGNA.
    ” Venticinque anni fa, il 2 agosto 1980, in questa stazione, in un sabato di sole in cui una miriade di cittadini erano intenti a vivere un normale giorno d’estate, una bomba collocata da terroristi fascisti causò una strage, 85 morti e 200 feriti. Mani fasciste, poi coperte dai vertici della Loggia massonica P2, causarono morte, terrore e distruzione, tante vite travolte, tanti sogni spezzati, tante speranze svanite in un attimo.La più grande strage italiana in tempo di pace, voluta e attuata per colpire ancora una volta una città simbolo, la nostra Bologna.” http://www.reti-invisibili.net/stragedibologna/
    LA LOGGIA MASSONICA P2 ERA CONTROLLATA DAI ROTHSCHILD ANCHE TRAMITE IL LORO AGENTE KISSINGER.
    ” E Ledeen fu iperattivo nel periodo in cui fu smantellata la struttura ufficiale della P2, tentando di acquisire gli schedari degli iscritti di e insabbiare le tracce che portavano a Kissinger e Haig. ” http://www.movisol.org/Ledeen.htm

    2) Henry Kissinger e’ anche un membro dell’ International Council of JPMorgan, la banca che vuole la revisione della Costituzione Italiana. http://www.occupy.com/article/global-power-project-part-4-banking-influence-jpmorgan-chase
    KISSINGER ED I ROTHSCHILD SI COLLEGANO ANCHE CON GOLDMAN SACHS.
    ” Henry Kissinger era legato a Chase Manhattan e a Goldman Sachs, aiutando le narco-banche Bank of New York e CS First Boston a saccheggiare il Tesoro della Russia. ” http://aurorasito.wordpress.com/2014/02/20/the-international-petrolio-droga-armi-e-kissinger-associates/
    ( Jp Morgan: la Costituzione antifascista frena l’economia http://ictumzone.altervista.org/?p=11206 ).
    DUNQUE JP MORGAN E GOLDMAN SACHS HANNO STRETTE RELAZIONI CON LORD JACOB ROTHSCHILD, EVELYN DE ROTHSCHILD, BENJAMIN DE ROTHSCHILD E ERIC DE ROTHSCHILD.
    ” a parte la rottamazione dell’indecente legge elettorale, l’insistenza di Renzi è sullo smantellamento della Costituzione, in linea con il Ceo della Jp Morgan, Jamie Dimon, che considera “spazzatura della storia” il nostro impianto democratico così attento, almeno sulla carta, alla tutela del lavoro come diritto…………
    Il Genio Fiorentino però corre veloce, grazie alla leggenda metropolitana del “nuovo che avanza”. E adesso ha fretta di rottamare, in collaborazione con l’amico Silvio, soprattutto l’odiata Costituzione. «Puntano il dito contro le lungaggini del bicameralismo – protesta il grillino Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera – ma per varare il Lodo Alfano gli sono bastati otto giorni». L’obiettivo è sempre lo stesso, da anni: presidenzialismo, potere verticale. Mani libere, per scelte sbrigative truccate da “riforme”, mentre tutto intorno sta crollando: l’unica vera notizia è che l’economia globalizzata della fabbrica-mondo avrà sempre meno bisogno dei lavoratori italiani, a meno che non intervenga – con una svolta radicale – la protezione dello Stato, cioè il potere pubblico che i “nuovisti” vogliono morto, perché fa da argine allo strapotere delle multinazionali.” http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=95606&typeb=0&Al-peggio-non-c-e-mai-fine
    http://www.pumilano.it/economiaumanista/2014/01/italicum-o-presa-per-fondellum-perche-il-metodo-proporzionale-spaventa-partiti/

    I TERRORISTI ED I BARBARI DELLA JP MORGAN, DELLA DEUTSCHE BANK, DELLA GOLDMAN SACHS, ECC. HANNO ANCHE IL CONTROLLO DELLA NATO.
    ” I banchieri amano la NATO, perché la NATO ama i banchieri. Se si vuole farsene un’idea basta andare sul sito del Consiglio Atlantico, per scoprire che tra gli sponsor del Consiglio si trovano tutte le principali multinazionali, e non solo della finanza. Non mancano neppure Coca Cola e Google. I posti d’onore sono per Deutsche Bank, la solita Goldman Sachs ed anche JP Morgan. ” http://terracinasocialforum.wordpress.com/2011/10/22/agli-indignati-non-far-sapere-quanto-la-nato-ama-il-banchiere/
    ” al Cermis , i signori “americani” della Nato, giocando con i loro aereoplanini tecnologici, hanno tirato giù una funivia piena di gente innocente che, forse, dalle basi della Nato sono partiti i responsabili del strage di Ustica, e che gli alti comandi della Nato sono i probabili diretti responsabili della strategia della tensione in Italia (e non solo) dal 1965 e, infine, complici comunque della degenerazione della lotta politica degli anni 70 ‘.” http://www.mirorenzaglia.org/2009/04/e-nato-da-60-anni-e-solo-per-fregarci/
    ( IL GUERRAFONDAIO GIORGIO NAPOLITANO http://www.repubblica.it/politica/2013/07/03/news/consiglio_difesa_f35_no_veto_parlamento-62316450/
    http://www.repubblica.it/esteri/2011/04/26/news/napolitano_bombardare_naturale_sviluppo-15389026/ )
    ( NAPOLITANO E’ FIGLIO DEL RE UMBERTO II http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=68040 )

    3) LA TANGENTE DI DEUTSCHE BANK

    ” Dopo aver versato, per non più di un minuto, lacrime di coccodrillo sui dati della disuguaglianza sociale nel pianeta, forniti dal rapporto della ong Oxfam – le 85 persone più ricche del mondo detengono una ricchezza equivalente a quella di 3,5 miliardi di persone; l’1% del pianeta possiede il 50% della ricchezza mondiale – il ministro Saccomanni, presente all’annuale Forum di Davos, è passato alle cose serie e, in un incontro con i grandi investitori stranieri, ha annunciato l’avvio dell’ennesimo piano di privatizzazioni, con in testa le Poste Italiane. ” http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=12845

    ” Mentre si prospetta addirittura una privatizzazione della Banca d’Italia, il governo Letta/Saccomanni ha già avviato una privatizzazione delle Poste, e soprattutto del suo nocciolo pregiato, cioè BancoPosta. Dato che BancoPosta produce utili che vanno al suo azionista unico, lo Stato, appare del tutto logico e trasparente che il governo decida di privarsi di questa fonte di entrate, con la motivazione ufficiale di “fare cassa”.
    Il decreto del governo prevede che circa il 40% delle azioni venga messo sul “mercato”. Come era avvenuto per la privatizzazione dell’ENEL ai tempi del secondo governo Amato, una quota attorno al 5% delle azioni dovrebbe essere venduta a dipendenti delle Poste, in modo da poterli turlupinare delle loro liquidazioni. Il decreto prevede inoltre che la quota più consistente, un 50-60% delle azioni in vendita, sia riservato a “investitori istituzionali”, cioè banche. Sarebbe interessante valutare la credibilità di questi “investitori istituzionali”, verificando quali siano oggi le loro effettive capacità di “investire” senza ricevere aiuti sottobanco da parte dello Stato. Il principale partner di BancoPosta per la commercializzazione di prodotti finanziari è Deutsche Bank, che poco più di una settimana fa ha subito un tonfo borsistico, in seguito alla pubblicazione dei suoi bilanci in rosso.
    La stessa Deutsche Bank risulta esposta per titoli derivati per una cifra di 73.000 miliardi di euro.
    http://www.wallstreetitalia.com/article/1556990/finanza/ecco-a-voi-la-banca-esposta-ai-derivati-per-73-trilioni.aspx
    La messinscena dell’emergenza del debito pubblico e dello “spread” ha costituito uno dei più giganteschi depistaggi della Storia per distrarre dall’emergenza vera, quella della voragine dei titoli derivati; infatti mentre il Meccanismo Europeo di Stabilità, nato nel 2012, si fa chiamare “Fondo Salva-Stati”, in realtà è un fondo salva-banche. Il sito ufficiale dell’Unione Europea ci assicura che il MES potrà ricapitalizzare direttamente le banche. ”
    http://www.eunews.it/2012/06/29/il-fondo-salva-stati-potra-ricapitalizzare-direttamente-le-banche/715
    http://terracinasocialforum.wordpress.com/2014/01/30/la-mitologia-tedesca/ http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=10460
    “….Dal 2012 infatti è stato attivato quel nuovo organismo inenarrabile che va sotto il nome di Meccanismo Europeo di Stabilità, la cui maggiore risorsa a disposizione contro l’opinione pubblica è proprio la sua stessa assurdità. Chiunque cerchi di spiegare ad un ignaro in cosa consista il MES, rischia come minimo di passare per pazzo. Che senso ha un’istituzione europea che rastrella settecento miliardi (sic!) dagli Stati europei (CENTOVENTICINQUE MILIARDI solo dall’Italia), per poi poterglieli riprestare a strozzo in caso di bisogno? Che spiegazione confessabile può mai avere la totale immunità ed impunità legale dei vertici del MES proclamata dal Trattato istitutivo? Come si può giustificare il fatto che questi vertici del MES possano non accontentarsi dei settecento miliardi ed esigere ad arbitrio dagli Stati europei altre somme in tempi stretti e non negoziabili?
    Dal 2012 l’UE ha dunque problemi persino più gravi dello stesso euro in quanto tale, e cioè l’instaurarsi all’ombra dell’euro di un RACKET finanziario senza precedenti nella Storia…….” http://comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=66800
    http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=12431

    CHI CI STA RUBANDO I 125 MILIARDI DI EURO E BANCOPOSTA ?

    DEUTSCHE BANK HA RELAZIONI CON LORD JACOB ROTHSCHILD.
    DAVID HAYSEY E’ STATO DIRETTORE DI RIT CAPITAL PARTNERS ED ANCHE DI DEUTSCHE BANK. http://uk.linkedin.com/ pub/david-haysey/1b/470/bb3
    LORD JACOB ROTHSCHILD E’ IL PRESIDENTE DI RIT CAPITAL PARTNERS. https://en.wikipedia.org/wiki/Jacob_Rothschild,_4th_Baron_Rothschild
    CI SONO COLLEGAMENTI ANCHE TRA SIR EVELYN DE ROTHSCHILD E DEUTSCHE BANK.
    https://wikispooks.com/ISGP/organisations/introduction/PEHI_Evelyn_de_Rothschild_bio.htm
    LYNN FORESTER DE ROTHSCHILD, MOGLIE DI SIR EVELYN DE ROTHSCHILD, E’ UNA DIRETTRICE DI DEUTSCHE BANK.
    https://en.wikipedia.org/wiki/Lynn_Forester_de_Rothschild
    DEUTSCHE BANK HA CONNESSIONI ANCHE CON LA BANCA EDMOND DE ROTHSCHILD POSSEDUTA DA BENJAMIN DE ROTHSCHILD
    ( https://en.wikipedia.org/wiki/Benjamin_de_Rothschild ) E DA SUA MOGLIE ARIANE DE ROTHSCHILD ( https://en.wikipedia.org/wiki/Ariane_de_Rothschild )
    http://blog.libero.it/impermeabile/9298409.html .
    DAVID GAUD, DIRIGENTE PRESSO LA EDMOND DE ROTHSCHILD, E’ STATO IN PASSATO VICEPRESIDENTE DI DEUTSCHE BANK SECURITIES.
    http://hk.linkedin.com/pub/david-gaud/66/b84/ab3

    ” Inchieste giornalistiche della emittente tedesca pubblica Ard TV hanno documentato che il governo Merkel prende ordini direttamente da questa multinazionale del credito. Si è scoperto che il ministro delle Finanze tedesco, Schauble, ha gestito la crisi finanziaria greca in base ai documenti-direttiva elaborati negli uffici della Deutsche Bank, e ciò mentre la stragrande maggioranza dei media e dei commentatori ufficiali ci raccontava invece che la Merkel risultava condizionata dal timore dei risultati delle elezioni amministrative in Assia o in Westfalia. ”
    ” Attualmente è persino difficile trovare vicende di corruzione in cui Deutsche Bank non risulti in qualche modo implicata. Persino nello scandalo della sanità in Abruzzo, che ha travolto il governatore Ottaviano Del Turco, la Deutsche Bank non poteva mancare. Anzi, dobbiamo ad un volo a Londra di Ottaviano del Turco nel 2006, per incontrarvi i vertici di Deutsche Bank, il fatto di poter sapere che i vertici decisionali della stessa Deutsche Bank non operano neppure più in Germania, ma appunto a Londra. ” ( QUANTO A CRIMINI DEUTSCHE BANK NON SI FA MANCARE NULLA http://comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=8812 )
    ( L’ASSALTO TEDESCO ALLA SPAGNA http://www.comedonchisciotte.org/site//modules.php?name=News&file=article&sid=11177 )
    ( LA SOTTOMISSIONE DI MATTEO RENZI AD ANGELA MERKEL http://comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=12370 )

    ” Il Professor Joseph Stiglitz, ex capo economista della Banca mondiale ed ex Presidente del Consiglio degli esperti economici del Presidente Clinton, svela i “quattro passi della strategia” della Banca mondiale, che è stata progettata per schiavizzare le nazioni ai banchieri. Riassumo questo qui sotto,
    Passo uno: privatizzazione.
    Questa è in realtà la fase dove ai leader nazionali viene offerto il 10% di commissioni nei loro segreti conti bancari svizzeri affinche’ gli acquirenti possano acquistare i beni nazionali ad un prezzo di vendita veramente stracciato. Pura e semplice corruzione .” http://www.iamthewitness.com/books/Andrew.Carrington.Hitchcock/Synagogue.of.Satan/1998-2002.htm

    il partito democratico, berlusconi, alfano, casini e compagnia STANNO PER PRENDERE LA TANGENTE DEL 10%++++++ DA DEUTSCHE BANK ?

    4) berlusconi, renzi, alfano e casini SONO I BUFFONI E GLI INSERVIENTI BEN PAGATI DI LORD JACOB ROTHSCHILD, SIR EVELYN DE ROTHSCHILD, BENJAMIN DE ROTHSCHILD E ARIANE DE ROTHSCHILD ?

    silvio berlusconi E matteo renzi SONO GRANDI AMICI DI TONY BLAIR.

    a) ” Cherie, la moglie di Tony Blair, racconta quando in Sardegna Berlusconi si presentò con in testa una bandana. Tony le disse: ”non far sì che mi fotografino accanto a lui”,”Stai tu in mezzo perché sennò la stampa britannica ci uccide”.
    Berlusconi con la bandana voleva nascondere il trapianto di capelli ” https://www.youtube.com/watch?v=_dFg6vIMV40
    http://imagecollect.com/picture/tony-blair-photo-2550734/tony-blair-e-silvio-berlusconi
    http://m.alfemminile.com/forum/actu1/__f5923_actu1–tony-blair-a-portorotondo.html

    b) ” Durante la loro permanenza a Villa Certosa, la famiglia di Tony Blair ha potuto gustare un concerto all’aperto dell’ addetto ai parcheggi di berlusconi Mariano Apicella diventato suo partner di canto.
    La serata si è conclusa con spettacolari fuochi d’artificio – completati con finto vulcano – che culmino’ con l’esclamazione ‘Viva Tony’. ”
    http://www.dailymail.co.uk/news/article-1201812/How-life-plain-sailing-Blair-playboy.html

    c) ” Tony Blair ha lasciato il suo italiano omologo Silvio Berlusconi zoppicante dopo un’ “amichevole” partita di calcio, e’ stato riportato.
    La coppia ha giocato una partita…….nella casa in Sardegna dell’Italiano durante la visita di Blair agli inizi di questo mese.”
    http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/3609636.stm

    d) ” Il primo ministro Blair e Silvio Berlusconi oggi confermavano la “eccellente relazione” che esiste tra Regno Unito e Italia in un vertice a Londra.
    Blair ha detto che i colloqui oggi erano “amichevoli, produttivi e costruttivi”.
    ” Io non credo realmente che i rapporti tra Gran Bretagna e Italia siano mai stati piu’ forti, ” egli disse in una conferenza stampa successiva al vertice”
    http://www.declarepeace.org.uk/captain/murder_inc/site/copeland.html

    e) ” L’Avvocato David Mills (creatore del sistema Off-Shore utilizzato da Fininvest) viene condannato per Corruzione in Atti Giudiziari. Le prove sono schiaccianti, egli stesso prima confessa, poi ritratta. Ha ricevuto una Tangente di 600.000 $ dal Gruppo Fininvest (1998) per dichiarare il Falso nei Processi (All Iberian e Tangenti a Gdf) in cui era allora coinvolto il nostro attuale Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.”
    http://nonleggerlo. blogspot.com/2009/05/david-mills-silvio-berlusconi-le.html
    David Mills e’ l’ex marito di Tessa Jowell, ex ministra del Regno Unito ed amica di Blair. – http://aangirfan.blogspot.com/2009/12/blair-berlusconi-mafia-cia.html
    ( Silvio Berlusconi e la Loggia Massonica P2 https://www.youtube.com/watch?v=iuPiil43LoE )

    f) ” Il segretario del Pd Matteo Renzi ha più volte affermato di vedere Blair come un modello da imitare.”
    http://popoff.globalist.it/Detail_News_Display?ID=95043 ( Blair, il milionario che lavora per banche e dittatori )

    g) ” L’EX PRIMO MINISTRO BRITANNICO TONY BLAIR HA PRANZATO COL SINDACO DI FIRENZE MATTEO RENZI AL RISTORANTE ST. REGIS – 31 MAGGIO 2012 ”
    ” Former British Prime Minister Tony Blair Has lunch with Florence’s Mayor Matteo Renzi at the St. Regis Restaurant. May 31, 2012 ”
    http://www.spokeo.com/Tony+Blair+1/May+31+2012+Other+Photos

    h) ” Matteo Renzi ha superato il colloquio di lavoro, è stato assunto. Ora è il CANDIDATO.
    Tony Blair e Matteo Renzi hanno partecipato ieri sera ad un incontro organizzato da JP Morgan all’interno di Palazzo Corsini a Firenze. Alla serata hanno partecipato anche il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera e il viceministro all’Economia Vittorio Grilli.
    Con il ministro Passera il sindaco di Firenze avrebbe affrontato anche il tema della conclusione dei lavori del nuovo Teatro dell’Opera del Maggio musicale fiorentino. Tra i presenti all’incontro di JP Morgan anche Ursula Gertrud von der Leyen, ministro del Lavoro e degli Affari sociali della Germania, Jamie Dimon, JP Morgan Chase ceo, Stephen A. Schwarzman, chairman, ceo and co-founder di Blackstone, Enrico Cucchiani, ceo di Intesa Sanpaolo, Marco Patuano, amministratore delegato di Telecom Italia. ” http://www.informarexresistere.fr/2012/09/15/matteo-renzi-giovane-rampante-plastico-pericoloso/

    TONY BLAIR HA FORTI COLLEGAMENTI CON LORD JACOB ROTHSCHILD E SIR EVELYN DE ROTHSCHILD.
    LA FAMIGLIA DI TONY BLAIR HA AMICIZIE CON LORD JACOB ROTHSCHILD. http://translate.google.com/translate?sl=en&tl=it&js=n&prev=_t&hl=en&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fwww.winstonsword.com%2F2009%2F11%2Flord-mandelson-and-cherie-blair-go.html
    http://www.winstonsword.com/2009/11/lord-mandelson-and-cherie-blair-go.html
    ( TONY BLAIR, ILLEGITTIMO FIGLIO DI JACOB ROTHSCHILD…..EVIDENZA
    http://translate.google.com/translate?sl=auto&tl=it&js=n&prev=_t&hl=en&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fthe-tap.blogspot.co.uk%2F2012%2F06%2Fcan-you-spot-it.html http://the-tap.blogspot.co.uk/2012/06/can-you-spot-it.html )

    ” Da quando ha lasciato il suo ministero Blair ha usato un numero di aerei Gulfstream, tra cui un jet sudafricano registrato Gulfstream V con sede all’aeroporto Luton.
    Nel novembre dello scorso anno si è creduto che abbia usato un Gulfstream IV posseduto dal banchiere britannico Sir EVELYN DE ROTHSCHILD per un viaggio in Rwanda
    ad un costo stimato di £83.000, compreso il carburante.
    Sir Evelyn, di 77 anni, che era uno dei miliardari che ceno’ a Downing Street nei giorni finali di potere di Blair, ha posseduto l’aeroplano dal 2002 attraverso una ditta chiamata Metropix. ” http://www.dailymail.co.uk/news/article-1138789/Now-Tony-Blairs-finally-got-private-jet-hes-wanted-rented.html
    ” Nel 2002 Francesco Rutelli s’incontrò con Tony Blair, Bill Clinton ed altri sul tema «Building new coalitions», costruire nuove coalizioni. Un ritiro blindato, tre giorni di seminario alla Hartwell House. Anfitrione della cena il barone e banchiere EVELYN DE ROTHSCHILD. ”
    http://kestorya.wordpress.com/2012/02/18/il-controllo-della-politica-italiana-in-mano-ai-rothschild/

    “…..Ma oggi che cosa fa Blair? Dimessosi da premier è stato immediatamente assunto come consulente dalla banca d’investimenti JP Morgan e dal colosso assicurativo globale con sede in Svizzera Zurich International…….” http://popoff.globalist.it/Detail_News_Display?ID=95043

    i) IL PARTITO DI BERLUSCONI ED IL PARTITO DEMOCRATICO SI COLLEGANO ANCHE CON BENJAMIN DE ROTHSCHILD E ARIANE DE ROTHSCHILD.
    ” E così, nell’ultimo anno il gotha dell’industria e della finanza italiane si sono schierati uno a uno dalla parte di Renzi. A cominciare da Fedele Confalonieri che, riferendosi al sindaco di Firenze, disse: «Non saranno i Fini, i Casini e gli altri leader già presenti sulla scena politica a succedere a Berlusconi, sarà un giovane». Poi venne Carlo De Benedetti, con il suo potentissimo gruppo editoriale Espresso-Repubblica («I partiti hanno perduto il contatto con la gente, lui invece quel contatto ce l’ha»).” http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=67879
    ” Paola Ferrari, per esempio, è una famosa giornalista sportiva (immortale) sposata con Marco De Benedetti (Presidente del Carlyle Italia e figlio di Carlo il quale, come ho riportato sopra, finanzia il centrosinistra in Italia) si è candidata con La Destra assieme a Francesco Storace ed alla Daniela Santanchè. ”
    http://kestorya.wordpress.com/2012/02/18/il-controllo-della-politica-italiana-in-mano-ai-rothschild/
    CARLO DE BENEDETTI, TESSERA N. 1 DEL PARTITO DEMOCRATICO, E’ UN DIRETTORE DELLA BANCA EDMOND DE ROTHSCHILD. http://2012.festivaleconomia.eu/en/people/carlo-de-benedetti http://blog.libero.it/impermeabile/9298409.html
    ( IL PROGRAMMA DI RENZI? PRIMO, SALVARE DE BENEDETTI http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=12968 )
    ” l’argomento è: la spaccatura di forza italia. Un “evento” su cui i giornali hanno elucubrato parecchio, sottolineando reazioni e controreazioni dei due contendenti, alfano e berlusca, soffermandosi sulle frasi ad effetto (di berlusca) come “mai con chi mi vuole morto”, parlando alternativamente di rotture definitive e di possibili riconciliazioni.
    Delle ragioni vere di quest’”evento” però non ne parla nessuno, preferendo che il popolino ignorante mutui dai media improbabili telenovelas a sfondo parlamentare, che darebbero l’illusione di cambiare questo sistema politico profondamente disonesto e nocivo alla salute.
    In realtà il divorzio berlusconi-alfano è una pantomima, una geniale pantomima, per certi versi…”
    http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=12606

    l) Il canale televisivo IRIS di proprieta’ di berlusconi ha trasmesso in ripetute occasioni, anche in data 14 4 2013 e 6 7 2013, un film a contenuto razzista intitolato Roberto Succo. https://en.wikipedia.org/wiki/Roberto_Succo_(film)
    Questo film intende comunicare il messaggio che gli italiani sono animali feroci.
    ” “Right from the start he seemed very credible with a gun in his hand,” says Kahn. “He’s basically a mild, nice guy, but I felt a subdued violence in him. He walks like an animal. I think a lot of Italians are like that, bandy-legged and ferocious.” http://www.theguardian.com/culture/2002/jun/04/artsfeatures.france
    CHI CONTROLLA VERAMENTE MEDIASET ?
    CHI STA RAPPRESENTANDO REALMENTE berlusconi ?

    m) TONY BLAIR E I SUOI AMICI ROTHSCHILD RINGRAZIANO I BURATTINI napolitano, monti, berlusconi, alfano, fornero, casini, renzi, ecc. PER AVER RIDOTTO IN MISERIA IL POPOLO ITALIANO TRAMITE “RIFORME”.
    TONY BLAIR AFFERMA:” IL COSTO DEL LAVORO IN SPAGNA SI E’ RIDOTTO NOTEVOLMENTE DALL’INIZIO DELLA CRISI. L’ITALIA HA OTTENUTO CRUCIALI IMPORTANTI RIFORME IN SETTORI COME LE PENSIONI. LA GRECIA HA TAGLIATO UNA GRANDE QUANTITA’ DI SPESE IN PROPORZIONE AD OGNI ALTRO PAESE IN EUROPA DALLA SECONDA GUERRA MONDIALE.”
    “Spain’s labour costs have declined substantially since the crisis began. Italy has grasped crucially important reforms in areas like pensions. Greece has cut spending by a bigger amount proportionally than any country in Europe since the War. ” http://www.tonyblairoffice.org/news/entry/tony-blair-urges-uk-to-shape-the-future-of-europe/

    n) ” CON IL GUERRAFONDAIO BLAIR A “BALLARO’ ” NON SARANNO TUTTE ROSE E FLORIS
    13 novembre 2011 (MoviSol) – Ad eccezione dell’iniziale dibattito con Claudio Messora, la trasmissione della puntata di ieri sera di Ballarò ha riempito i telespettatori di emozioni. Floris si è lasciato sfuggire una grande occasione di “fare qualcosa di sinistra” o di sano patriottismo. Avrebbe potuto chiedere al suo ospite d’eccezione Tony Blair la ragione della sua presenza a Roma. Per soddisfare il bisogno dell’impero di dirigere da vicino la formazione del nuovo governo non rappresentativo dell’Italia?…….”
    http://www.movisol.org/11news215.htm

    o) pier ferdinando casini E’ UN’ALTRA CREAZIONE DEI ROTHSCHILD.
    casini SI COLLEGA CON CALTAGIRONE.
    “Francesco Gaetano Caltagirone è sposato con Luisa Farinon (sorella della ex conduttrice tv Gabriella) e ha tre figli: Francesco Jr, Alessandro e Azzurra[5], moglie di Pier Ferdinando Casini.” https://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Gaetano_Caltagirone
    CALTAGIRONE HA RELAZIONI CON ALCUNE BANCHE CONTROLLATE DAI ROTHSCHILD.
    ” Nel 2006 è nominato Cavaliere del Lavoro. Nello stesso anno diviene Vice Presidente della Banca Monte dei Paschi di Siena di cui è, fino ad inizio 2012 quando liquida completamente la sua partecipazione, il secondo azionista privato nonché il primo persona fisica. Nel 2007 è nominato Consigliere di Assicurazioni Generali S.p.A. di cui assume la carica di Vice Presidente nell’aprile 2010[4]. ” https://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Gaetano_Caltagirone
    ASSICURAZIONI GENERALI SI COLLEGA ANCHE A BLACKSTONE. http://larouchepac.com/node/13516
    LORD JACOB ROTHSCHILD E’ MEMBRO DELL’INTERNATIONAL ADVISORY BOARD DI BLACKSTONE.
    http://www.blackstone.com/the-firm/overview/our-people/jacob-rothschild
    BLACKSTONE ERA FONDATA NEL 1985 DA PETER G. PETERSON E STEPHEN A. SCHWARZMAN. https://en.wikipedia.org/wiki/Blackstone_Group
    PETER G. PETERSON E’ PRESIDENTE DEL PETERSON INSTITUTE FOR INTERNATIONAL ECONOMICS. https://en.wikipedia.org/wiki/Peter_George_Peterson
    LYNN FORESTER DE ROTHSCHILD, LA MOGLIE DI SIR EVELYN DE ROTHSCHILD, E’ UNA DIRETTRICE DEL PETERSON INSTITUTE FOR INTERNATIONAL ECONOMICS. http://www.petersoninstitute.org/institute/board.cfm
    BLACKSTONE E’ ANCHE CONNESSA CON LA BANCA EDMOND DE ROTHSCHILD, PER ESEMPIO, ATTRAVERSO LA PERSONA DI DANIEL COSTA LINDO CHE E’ ANALISTA DELLA BLACKSTONE ED ERA ANALISTA DI PRIVATE EQUITY PRESSO LA BANCA EDMOND DE ROTHSCHILD DI PROPRIETA’ DI BENJAMIN DE ROTHSCHILD E ARIANE DE ROTHSCHILD. http://www.linkedin.com/pub/daniel-costa-lindo/32/255/543 https://en.wikipedia.org/wiki/Benjamin_de_Rothschild https://en.wikipedia.org/wiki/Ariane_de_Rothschild

    • e mi prendo anche la briga di rispondere!

      I BURATTINI DEI ROTHSCHILD IN ITALIA – PARTE 1

      1) IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO E’ IN RELAZIONI MOLTO BUONE CON KISSINGER.
      prova schiacciante: uno scambio di battute ad un incontro internazionale di 13 anni fa.
      ma per favore!

      HENRY KISSINGER E’ UN AGENTE DEI ROTHSCHILD.
      prove dell’affermazione? nessuna: si indicano solo generiche relazioni di amicizia, che sono altra cosa.

      I SANGUINARI ROTHSCHILD E LA STRAGE DI BOLOGNA.
      sono le affermazioni peggiori, di aperta diffamazione, anzi calunnia, fondate sul nulla assoluto e prive di qualunque prova.

      LA LOGGIA MASSONICA P2 ERA CONTROLLATA DAI ROTHSCHILD ANCHE TRAMITE IL LORO AGENTE KISSINGER.
      fantasie totali: la dinamica vera della strage di Bologna è tuttora non completamete chiarita.

      2) Henry Kissinger e’ anche un membro dell’ International Council of JPMorgan, la banca che vuole la revisione della Costituzione Italiana.
      e allora?

      KISSINGER ED I ROTHSCHILD SI COLLEGANO ANCHE CON GOLDMAN SACHS.
      cioè i membri dell’elite mondiale si conoscono e si frequentano: sai la notizia!

      ”a parte la rottamazione dell’indecente legge elettorale, l’insistenza di Renzi è sullo smantellamento della Costituzione, in linea con il Ceo della Jp Morgan, Jamie Dimon, che considera “spazzatura della storia” il nostro impianto democratico così attento, almeno sulla carta, alla tutela del lavoro come diritto…
      Il Genio Fiorentino però corre veloce, grazie alla leggenda metropolitana del “nuovo che avanza”. E adesso ha fretta di rottamare, in collaborazione con l’amico Silvio, soprattutto l’odiata Costituzione. «Puntano il dito contro le lungaggini del bicameralismo – protesta il grillino Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera – ma per varare il Lodo Alfano gli sono bastati otto giorni». L’obiettivo è sempre lo stesso, da anni: presidenzialismo, potere verticale. Mani libere, per scelte sbrigative truccate da “riforme”, mentre tutto intorno sta crollando: l’unica vera notizia è che l’economia globalizzata della fabbrica-mondo avrà sempre meno bisogno dei lavoratori italiani, a meno che non intervenga – con una svolta radicale – la protezione dello Stato, cioè il potere pubblico che i “nuovisti” vogliono morto, perché fa da argine allo strapotere delle multinazionali.”
      analisi, che potrebbero essere in parte condivisibili se non espresse in questa forma esagitata: in ogni caso l’eliminazione del bicameralismo perfetto è positiva.

      I TERRORISTI ED I BARBARI DELLA JP MORGAN, DELLA DEUTSCHE BANK, DELLA GOLDMAN SACHS, ECC. HANNO ANCHE IL CONTROLLO DELLA NATO.
      insulti e basta, fondati su azioni di sponsorizzazione banali.

      ”al Cermis, i signori “americani” della Nato, giocando con i loro aereoplanini tecnologici, hanno tirato giù una funivia piena di gente innocente che, forse, dalle basi della Nato sono partiti i responsabili del strage di Ustica, e che gli alti comandi della Nato sono i probabili diretti responsabili della strategia della tensione in Italia (e non solo) dal 1965 e, infine, complici comunque della degenerazione della lotta politica degli anni 70.
      e mettere almeno a posto la sintassi?
      il Cermis assieme a Ustica e a Piazza Fontana: sbrodolotti per confondere tutto in una sbobba sola.

      IL GUERRAFONDAIO GIORGIO NAPOLITANO
      un conto è la critica, un conto è l’insulto, e quello al Presidente della Repubblica, in questi termini, non è accettabile.

      NAPOLITANO E’ FIGLIO DEL RE UMBERTO II
      infatti; l’ho scritto anche io: e allora?

      3) LA TANGENTE DI DEUTSCHE BANK
      ”Dati della disuguaglianza sociale nel pianeta, forniti dal rapporto della ong Oxfam – le 85 persone più ricche del mondo detengono una ricchezza equivalente a quella di 3,5 miliardi di persone; l’1% del pianeta possiede il 50% della ricchezza mondiale”
      le statistiche portate sono inesatte.

      ”Mentre si prospetta addirittura una privatizzazione della Banca d’Italia”
      la Banca d’Italia fu privatizzata nella struttura gestionale da Mussolini negli anni Trenta.

      “il governo Letta/Saccomanni ha già avviato una privatizzazione delle Poste”
      considerazioni a larghe linee condivisibili, immediatamente seguito da uno sbrocco delirante:
      CHI CI STA RUBANDO I 125 MILIARDI DI EURO E BANCOPOSTA?
      DEUTSCHE BANK HA RELAZIONI CON LORD JACOB ROTHSCHILD.

      La messinscena dell’emergenza del debito pubblico e dello “spread” ha costituito uno dei più giganteschi depistaggi della Storia per distrarre dall’emergenza vera, quella della voragine dei titoli derivati; infatti mentre il Meccanismo Europeo di Stabilità, nato nel 2012, si fa chiamare “Fondo Salva-Stati”, in realtà è un fondo salva-banche. Il sito ufficiale dell’Unione Europea ci assicura che il MES potrà ricapitalizzare direttamente le banche.”
      mix inestricabile di cose vere e puttanate.

      “….Dal 2012 infatti è stato attivato quel nuovo organismo inenarrabile che va sotto il nome di Meccanismo Europeo di Stabilità, la cui maggiore risorsa a disposizione contro l’opinione pubblica è proprio la sua stessa assurdità. Chiunque cerchi di spiegare ad un ignaro in cosa consista il MES, rischia come minimo di passare per pazzo. Che senso ha un’istituzione europea che rastrella settecento miliardi (sic!) dagli Stati europei (CENTOVENTICINQUE MILIARDI solo dall’Italia), per poi poterglieli riprestare a strozzo in caso di bisogno? Che spiegazione confessabile può mai avere la totale immunità ed impunità legale dei vertici del MES proclamata dal Trattato istitutivo? Come si può giustificare il fatto che questi vertici del MES possano non accontentarsi dei settecento miliardi ed esigere ad arbitrio dagli Stati europei altre somme in tempi stretti e non negoziabili?
      Dal 2012 l’UE ha dunque problemi persino più gravi dello stesso euro in quanto tale, e cioè l’instaurarsi all’ombra dell’euro di un RACKET finanziario senza precedenti nella Storia…….”
      confusione concettuale massima: si parla di aspetti finanziari che non si sono capiti.

      CI SONO COLLEGAMENTI ANCHE TRA SIR EVELYN DE ROTHSCHILD E DEUTSCHE BANK.
      lo immagino…

      LYNN FORESTER DE ROTHSCHILD, MOGLIE DI SIR EVELYN DE ROTHSCHILD, E’ UNA DIRETTRICE DI DEUTSCHE BANK.

      DEUTSCHE BANK HA CONNESSIONI ANCHE CON LA BANCA EDMOND DE ROTHSCHILD POSSEDUTA DA BENJAMIN DE ROTHSCHILD

      DAVID GAUD, DIRIGENTE PRESSO LA EDMOND DE ROTHSCHILD, E’ STATO IN PASSATO VICEPRESIDENTE DI DEUTSCHE BANK SECURITIES.

      ”Inchieste giornalistiche della emittente tedesca pubblica Ard TV hanno documentato che il governo Merkel prende ordini direttamente da questa multinazionale del credito. Si è scoperto che il ministro delle Finanze tedesco, Schauble, ha gestito la crisi finanziaria greca in base ai documenti-direttiva elaborati negli uffici della Deutsche Bank”.
      normale: è la banca di stato!

      ”Attualmente è persino difficile trovare vicende di corruzione in cui Deutsche Bank non risulti in qualche modo implicata. Persino nello scandalo della sanità in Abruzzo, che ha travolto il governatore Ottaviano Del Turco, la Deutsche Bank non poteva mancare. Anzi, dobbiamo ad un volo a Londra di Ottaviano del Turco nel 2006, per incontrarvi i vertici di Deutsche Bank, il fatto di poter sapere che i vertici decisionali della stessa Deutsche Bank non operano neppure più in Germania, ma appunto a Londra.”
      accuse ridicole.

      QUANTO A CRIMINI DEUTSCHE BANK NON SI FA MANCARE NULLA

      L’ASSALTO TEDESCO ALLA SPAGNA

      LA SOTTOMISSIONE DI MATTEO RENZI AD ANGELA MERKEL

      ”Il Professor Joseph Stiglitz, ex capo economista della Banca mondiale ed ex Presidente del Consiglio degli esperti economici del Presidente Clinton, svela i “quattro passi della strategia” della Banca mondiale, che è stata progettata per schiavizzare le nazioni ai banchieri. Riassumo questo qui sotto,
      Passo uno: privatizzazione.
      Questa è in realtà la fase dove ai leader nazionali viene offerto il 10% di commissioni nei loro segreti conti bancari svizzeri affinche’ gli acquirenti possano acquistare i beni nazionali ad un prezzo di vendita veramente stracciato. Pura e semplice corruzione .”
      ma Stiglitz è una persona seria!

      il partito democratico, berlusconi, alfano, casini e compagnia STANNO PER PRENDERE LA TANGENTE DEL 10% DA DEUTSCHE BANK?

      4) berlusconi, renzi, alfano e casini SONO I BUFFONI E GLI INSERVIENTI BEN PAGATI DI LORD JACOB ROTHSCHILD, SIR EVELYN DE ROTHSCHILD, BENJAMIN DE ROTHSCHILD E ARIANE DE ROTHSCHILD?
      viva i punti di domanda!!!

      silvio berlusconi E matteo renzi SONO GRANDI AMICI DI TONY BLAIR.
      risparmiateci pure le prove, lo sappiamo benissimo.
      soprattutto le “prove” come questa:

      e) ” L’Avvocato David Mills (creatore del sistema Off-Shore utilizzato da Fininvest) viene condannato per Corruzione in Atti Giudiziari.
      David Mills e’ l’ex marito di Tessa Jowell, ex ministra del Regno Unito ed amica di Blair.

      f) ” Il segretario del Pd Matteo Renzi ha più volte affermato di vedere Blair come un modello da imitare.”
      purtroppo è vero.

      g) ” L’EX PRIMO MINISTRO BRITANNICO TONY BLAIR HA PRANZATO COL SINDACO DI FIRENZE MATTEO RENZI AL RISTORANTE ST. REGIS – 31 MAGGIO 2012 ”
      che delitto!

      h) ”Matteo Renzi ha superato il colloquio di lavoro, è stato assunto. Ora è il CANDIDATO.

      TONY BLAIR HA FORTI COLLEGAMENTI CON LORD JACOB ROTHSCHILD E SIR EVELYN DE ROTHSCHILD. LA FAMIGLIA DI TONY BLAIR HA AMICIZIE CON LORD JACOB
      e ti pareva che no?

      TONY BLAIR, ILLEGITTIMO FIGLIO DI JACOB ROTHSCHILD…..EVIDENZA
      grandioso!
      un ebreo che si converte al cattolicesimo!

      ” Nel 2002 Francesco Rutelli s’incontrò con Tony Blair, Bill Clinton ed altri sul tema «Building new coalitions», costruire nuove coalizioni. Un ritiro blindato, tre giorni di seminario alla Hartwell House. Anfitrione della cena il barone e banchiere EVELYN DE ROTHSCHILD.”
      soldi buttati…: investire su Rutelli!

      “…..Ma oggi che cosa fa Blair? Dimessosi da premier è stato immediatamente assunto come consulente dalla banca d’investimenti JP Morgan e dal colosso assicurativo globale con sede in Svizzera Zurich International…….”

      i) IL PARTITO DI BERLUSCONI ED IL PARTITO DEMOCRATICO SI COLLEGANO ANCHE CON BENJAMIN DE ROTHSCHILD E ARIANE DE ROTHSCHILD.
      ” E così, nell’ultimo anno il gotha dell’industria e della finanza italiane si sono schierati uno a uno dalla parte di Renzi. A cominciare da Fedele Confalonieri che, riferendosi al sindaco di Firenze, disse: «Non saranno i Fini, i Casini e gli altri leader già presenti sulla scena politica a succedere a Berlusconi, sarà un giovane». Poi venne Carlo De Benedetti, con il suo potentissimo gruppo editoriale Espresso-Repubblica («I partiti hanno perduto il contatto con la gente, lui invece quel contatto ce l’ha»).
      ” Paola Ferrari, per esempio, è una famosa giornalista sportiva (immortale) sposata con Marco De Benedetti (Presidente del Carlyle Italia e figlio di Carlo il quale, come ho riportato sopra, finanzia il centrosinistra in Italia) si è candidata con La Destra assieme a Francesco Storace ed alla Daniela Santanchè. ”

      CARLO DE BENEDETTI, TESSERA N. 1 DEL PARTITO DEMOCRATICO, E’ UN DIRETTORE DELLA BANCA EDMOND DE ROTHSCHILD.

      IL PROGRAMMA DI RENZI? PRIMO, SALVARE DE BENEDETTI
      purtroppo sono d’accordo (a condizione che adesso non compaiano i Rotschild: no, per questa volta no).

      l) Il canale televisivo IRIS di proprieta’ di berlusconi ha trasmesso in ripetute occasioni, anche in data 14 4 2013 e 6 7 2013, un film a contenuto razzista intitolato Roberto Succo.
      Questo film intende comunicare il messaggio che gli italiani sono animali feroci.

      bisogna che me lo guardi.

      CHI CONTROLLA VERAMENTE MEDIASET?
      CHI STA RAPPRESENTANDO REALMENTE berlusconi?

      provo a indovinare? i Rotschild??

      m) TONY BLAIR E I SUOI AMICI ROTHSCHILD RINGRAZIANO I BURATTINI napolitano, monti, berlusconi, alfano, fornero, casini, renzi, ecc. PER AVER RIDOTTO IN MISERIA IL POPOLO ITALIANO TRAMITE “RIFORME”.

      n) ” CON IL GUERRAFONDAIO BLAIR A “BALLARO’ ” NON SARANNO TUTTE ROSE E FLORIS

      o) pier ferdinando casini E’ UN’ALTRA CREAZIONE DEI ROTHSCHILD.
      casini SI COLLEGA CON CALTAGIRONE. CALTAGIRONE HA RELAZIONI CON ALCUNE BANCHE CONTROLLATE DAI ROTHSCHILD.
      ASSICURAZIONI GENERALI SI COLLEGA ANCHE A BLACKSTONE.
      LORD JACOB ROTHSCHILD E’ MEMBRO DELL’INTERNATIONAL ADVISORY BOARD DI BLACKSTONE.
      BLACKSTONE ERA FONDATA NEL 1985 DA PETER G. PETERSON E STEPHEN A. SCHWARZMAN.
      PETER G. PETERSON E’ PRESIDENTE DEL PETERSON INSTITUTE FOR INTERNATIONAL ECONOMICS.
      LYNN FORESTER DE ROTHSCHILD, LA MOGLIE DI SIR EVELYN DE ROTHSCHILD, E’ UNA DIRETTRICE DEL PETERSON INSTITUTE FOR INTERNATIONAL ECONOMICS.
      BLACKSTONE E’ ANCHE CONNESSA CON LA BANCA EDMOND DE ROTHSCHILD

      anche la cugina di mia zia ha un conto corrente in una banca che ha qualche collegamento con i Rotschild.

      domanda a me stesso: come salvarsi da questi deliri dove meti malate mescolano cose vere e farneticazioni? ha un senso scrivere, se quel che si dice, e che si ritiene fondato su analisi e studi, viene oi stravolto in questa maniera e si rischia di finire nello stesso mucchio?

non accontentarti di leggere e scuotere la testa, lascia un commento, se ti va :-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...