il gattino di Chaney – My roundtheworld n. 160 – 691.

qualcuno ricorda ancora Chaney, la ragazza vietnamita conosciuta ad Auckland in Nuova Zelanda, che sogna di andare a Los Angeles a ritrovare il suo ragazzo che l’ha lasciata a luglio e che studia lì?

sembrava che il nostro dialogo si fosse bruscamente interrotto.

non è così: in qualche modo, attraverso le sue mail, il mio viaggio continua.

* * *

Ho avuto un lavoro. Lavorerò per una nuova compagnia, qui in Vietnam.

Le cose stanno andando meglio.

Sono così contenta.

Come stai?

©haney, 27 ottobre 2014

.

ciao, Chaney,

grazie per la tua mail: ero così preoccupato per te.
anche io sono contento per il tuo nuovo lavoro.
sono in Messico adesso, da ieri; sono un poco stanco.
non ho capito la tua mail del 26: che cosa è successo? forse una cattiva traduzione della mia mail precedente?
arrivederci.
Mauro 29 ottobre
.

Caro Mauro.

volevo dire che farò di tutto per poter andare negli USA.

Anche se tutti vogliono fermarmi, io cercherò di fare quello che è il meglio per me.

Com’è il Messico?

Ti benedico.

©haney

30 ottobre

.

cara Chaney,

tu sai quel che è meglio per te e ogni decisione spetta a te.
se alcuni amici pensano che andare a Los Angeles per lui non è una buona decisione, questo dipende dal fatto che molta gente ti vuole bene.
sono in Messico solo per un giorno e mezzo ancora: la gente è più povera che negli USA, ma sono latini e la mentalità à più simile alle nostre tradizioni italiane.
mi posso sentire meglio qui nelle relazioni umane.
sono stato in ospedale a Los Angels per un insetto, ma penso che adesso è tutto a posto.
i miei migliori auguri per il tuo nuovo lavoro.
30 ottobre
.

Ciao Mauro

è il mio primo giorno di lavoro. Sembra facile come spero.
Spero che tu stia bene dopo la puntura dell’insetto.
Che cosa mi dici del Messico?
Mia madre adesso è in Europa. Sta viaggiando come te.
Il mio test arriva sabato. Mi auguro di farlo bene.
Goditi il tuo viaggio.
Abbi cura di te e arrivederci presto.
Chaney
3 novembre
.

ciao Chaney, sono a Cuba da ieri.

Mexico City era molto interessante e piena di vita.
qui internet è molto difficile da trovare e molto molto cara.
penso che hai una mamma davvero molto in gamba.
i miei migliori auguri per il test.
nessun problema per l’insetto, sembra.
arrivederci il più presto possibile.
(ho trovato le foto dell’isola e te le manderò quando arriverò in Italia)
4 novembre
.

Ciao Mauro

oggi è la Giornata dell’insegnante in Vietnam. Come so, tu sei un insegnante. Ti auguro le cose più belle.
Come è stato il tuo viaggio?
Sei tornato al tuo paese?
Ho litigato ancora con mia mamma due giorni fa.
Ma ho deciso ogni cosa adesso.
Mi sto applicando per il mio corso e poi partirò alla fine di dicembre.
Ho detto al mio capo che lascerò il mio lavoro.
E’ stato bello lavorare lì fino ad oggi.
Ho imparato parecchie cose.
La tua affezionata
Abbi cura di te.
Chaney
.

ciao, cara Chaney,

no, non sono ancora tornato in Italia, ancora 10 giorni.
sono in Messico adesso, nel meraviglioso Yucatan, Cancun.
sì, ero insegnante e preside nel mio lavoro, ma spero di essere insegnante ancora nella vita… :-))
l’insegnante migliore impara ogni cosa dai suoi studenti.
e io desidero imparare ogni cosa da ognuno, perché ognuno ha esperienze che io non so e che posso apprezzare.
leggo quel che tu mi dici della tua vita. è molto interessante per me e mi piace.
penso a te.
spero vederti ancora.
.
Ciao

ho mandato i miei documenti e sto aspettando.

Ho un gatto dal giorno che ho fatto il test toelf. E’ davvero carino. Cresce davvero in fretta.

Com’è il tuo viaggio?

Le foto del mio gatto sono allegate alla mail.

Sto aspettando di sentire qualcosa di te.

I miei migliori saluti.

unnamed (1)

unnamed

©haney

25 novembre

.

ciao cara Chaney.

oh, che gattino meraviglioso!
mmm, adoro i gatt, ma non posso averne, perché viaggio troppo, ma i miei figli hanno dei gatti a casa.
il mio viaggio è alla fine: sono a Mexico City da oggi e dopo domani partirò per il volo di rientro in Italia (due giorni di volo).
ma sono malato da due giorni per l’aria condizionata del bus.
spero che andrà tutto bene per me.
mia figlia verrà a prendermi con l’auto all’aeroporto per portarmi a casa.
mi fa piacere leggere di te e spero che adesso tutto vada meglio per te.
arrivederci, carissima.
27 novembre
.

Ciao Mauro

penso che tu sia già rientrato nel tuo paese e che la tua nipotina sia nata pure.
Spero che passerai un tempo piacevole con lei.
Questo weekend tornerò nella mia città per visitare la tomba di mia nonna.
Devono passare ancora tre settimane prima di partire.
Spero vederti presto.
Le mie benedizioni.
Chaney
3 dicembre
.

Ciao cara Chaney,

sono arrivato in Italia domenica 30 novembre, ma ero confuso perché il viaggio è stato davvero lungo: 36 ore e ho dormito soltanto mezzora.
La mia nipotina è nata l’1 novembre, un mese prima del giusto termine, ed è stata due settimane in ospedale.
L’ho vista e adesso sta bene, ma è molto piccola, soltanto 2,3 chili.
Ora ho molti piccoli problemi: cambierò casa e andrò nella nuova casa in montagna, ma so da oggi che internet non arriva in questo piccolo paesino ed ora non ho più internet nella mia casa di città.
spero che troverai la tua pace vicino a tuia nonna…
spero di poterti scrivere di più in futuro.
arrivederci e ti benedico anche io.
3 dicembre
.

5 risposte a “il gattino di Chaney – My roundtheworld n. 160 – 691.

  1. Pingback: 1. elenco dei post sul #roundtheworld, il viaggio attorno al mondo. | bortoround·

non accontentarti di leggere e scuotere la testa, lascia un commento, se ti va :-)

