il Kowloon Park di Hong Kong – My roundtheworld n. 166 – 704.

il post di commento sono costretto a rinviarlo.

cito soltanto dal diario online del 17 luglio:

quando mi sveglio nella sordida cella di due metri quadri che mi costa 400 dollari di Hong Kong a notte, sarebbero le 8 di mattina in Italia, ma qui sono le due del pomeriggio, del 17 luglio.

mi butto fuori, per non sprecare la giornata per i dissesti mentali provocati dal fuso orario: sono vicino ad una moschea e di fianco ecco l’ingresso ad un parco.

non ho ancora una chiara visione della città, a parte il saperla divisa in due parti principali, l’isola sulla quale è nata e la penisola sulla quale si è sviluppata, e  poi i quartieri cresciuti su altre isole ancora collegate da viadotti o tunnel del metrò, e poi nei Nuovi Territori, aggiunti dagli inglesi alla colonia, dietro la penisola, in un secondo momento.

il parco, che credo sia un giardino pubblico qualunque, lo trovo molto curato, con opere d’arte moderne sparse qua e là; il demone della fotografia si impadronisce subito della mia mente, e lo esploro fino in fondo.

2 risposte a “il Kowloon Park di Hong Kong – My roundtheworld n. 166 – 704.

  1. commento ricevuto via mail:

    Caro Mauro riesco a connettermi al tuo link

    Kowloon Park di Hong Kong è meraviglioso

    AUGURI x ADSL….. Non prendere freddo in montagna perchè aspetto sempre il tuo commento sul tuo viaggio. Sei riuscito finalmente a completarlo nonostante la tua non più giovane età.

    • ciao, è un piacere rileggerti.

      sul mio viaggio ho visto che sei arrivata da te ai primi modesti videoclip su You Tube, che continueranno a lungo, almeno per le parti in cui ho conservato foto e riprese, attraverso i ripetuti guasti e incidenti che hanno visto avvicendarsi ben 5 macchine fotografiche, tutte variamente finite fuori uso, e alla fine mi hanno costretto a rinunciare a ulteriori tentativi (in Messico).

      siccome ho scritto delle mie avventure quasi ogni giorno sul blog che già conosci, ti segnalo il modo per estrarne i post relativi al viaggio: https://bortocal.wordpress.com/?s=roundtheworld&submit=Cerca

      cliccando sul link troverai i post in ordine inverso, cioè risalendo indietro dall’ultimo.

      ma forse puoi semplicemente passare ogni tanto sul blog seguendo i videoclip che conterranno anche i link al post originario…

      però sinceramente, faccio tutto soprattutto per me stesso, anche perché penso che difficilmente qualcuno potrebbe mantenere vivo l’interesse per tutto il viaggio.

      che è stato comunque entusiasmante, e se la salute si mantiene penso di rifarne un altro fra un paio d’anni.

non accontentarti di leggere e scuotere la testa, lascia un commento, se ti va :-)

