imbarcazioni nel Victoria Harbour fra Hong Kong e Kowloon – My roundtheworld n. 171 – 713.

questo video chiede la vostra solidarietà.

è finito sul canale sbagliato (uno mio fuori uso) e al momento non ho tempo di ricollocarlo nel mio solito, inoltre un messaggio mi comunica che la musica di accompagnamento, Onde di Einaudi (già usato da me per un altro video tempo fa) e per il quale è stato pensato ed è a mio parere particolarmente adatta, è oggetto di un reclamo per violazione del copyright e dunque il video è stato bloccato in alcuni paesi.

mi piacerebbe sapere se anche in Italia è bloccato, dato che io la musica ovviamente posso sentirla.

* * *

quanto alle immagini siamo ancora sulle strade che costeggiano l’ampio canale (Victoria Harbour) che separa le due parti di Hong Kong, isola e penisola (Kowloon), con i suoi abitanti cinesi, o di altre etnie, ma tutti dall’aria straordinariamente cosmopolita.

una Cina molto diversa da come ce la immaginiamo, e da come effettivamente è il resto del paese (lo si vedrà sempre meglio proseguendo con i filmati).

ed è questo che spiega la crisi di Hong Kong e le proteste contro il rischio che questa mentalità di frontiera, così aperta e libera, possa essere logorato e ricondotto ad uno spirito di obbedienza.

* * *

per chi arrivasse adesso a questo post, ecco adesso il link al video finalmente pubblicato nel mio canale (e senza stabilizzazione delle immagini, che in realtà aveva portato più danno che vantaggi):

11 risposte a “imbarcazioni nel Victoria Harbour fra Hong Kong e Kowloon – My roundtheworld n. 171 – 713.

  1. Pingback: imbarcazioni nel Victoria Harbour fra Hong Kong e Kowloon – videoclip 12. | bortoround·

    • grazie.

      ho controllato anche io da qui (forse poteva venirmi in mente anche prima che accedendo al video dal blog lo faccio come utente esterno in realta`).

      mi colpisce ancora la velocita` del movimento delle nuvole…

  2. sinceramente non avevo guardato il tuo video, avevo solo verificato funzionasse 😛
    ho un canale youtube per modo di dire, con una decina di video caritati… a parte qualche saggio delle ragazze di mia morosa, sono video spazzatura di quando giocavo online diversi anni fa.
    curioso che uno tra quelli abbia abbondantemente superato le 140mila visualizzazioni, ed io che l’avevo postato solo per sbruffonare sul forum del gioco 🙂
    con le cagate si fanno visualizzazioni…
    ah nel mio caso han fatto bene a bloccarmi l’audio, per lo più erano canzoni commerciali ricaricate sui video. ho visto che in almeno un caso dovrei aver violato il copyright ma la canzone si sente sempre ancora adesso, forse la bassa qualità ha bypassato il sistema di riconoscimento automatico delle musiche.
    ecco il canale:
    https://www.youtube.com/user/Krammer1981

    • ah ah, smascherato (ma non ho capito come… 🙂 )

      il canale video tuo, per contrappasso, me lo guardo piu` tardi…

      quello che scrivi sulle cagate come unico modo per avere successo su You Tube e` tragicamente vedo, e i tuoi numeri ridimensionerebbero ogni possiile entusiasmo per i miei, anche se posso sempre consolarmi dicendomi che allora hai pubblicato piu` cagate video di me… 😉

      nel mese scorso, quando oltretutto non pubblicavo video, perche` ero ancora in viaggio, il mio canale e` arrivato a sfiorare i 1.000 contatti al giorno: pensa un po’ che pessimo segnale… 🙂

      • anche se non lo guardi non ti perdi molto eh 😉
        il filmato supercliccato non ha alcuna rilevanza se non per chi conosce quello stupido giochino online. non è neanche editato il video, è un puro elenco di oggetti e proprietà, senza neanche il sonoro.
        assolutamente incredibili ed improbabili i click ottenuti. 90 su 100 erano ragazzini minorenni credo, da tutto il mondo…
        è stato più o meno come mostrare l’organo genitale femminile in versione nerd ahah

        guardati il video del tramonto piuttosto (che poi è un collage di foto), se riesci a non prendere il sonno 😛

        • ho guardato il video del tramonto, in effetti, – con l’ADSL inaugurato oggi della per ora gelida nuova casa di motagna – e ho scoperto che facciamo anche dei montaggi video simili (sempre che tu non mi abbia imitato eh eh… )

          se aggiungo che sei veneto anche tu, comincio a preoccuparmi… 🙂

          • eh adesso capisci perchè mi ero preoccupato anch’io in passato :p
            alcune similitudini sono disarmanti! nessuna imitazione…
            ma su alcune cosa siamo molto diversi e sono altrettanto felice 😉

            • mi pare che, passato lo shock per le troppe affinità, negli ultimi tempi ci stiamo concentrando entrambi nella costruttiva ricerca delle differenze, mantenendo intatta l’amicizia.

              per fortuna ne stiamo trovando ed evitiamo il rischio di avere la sensazione di guardarci allo specchio… 🙂

  3. uhmm non so se ti serve ancora il feedback essendo tornato, comunque il video si vede e si sente almeno per ora (a me in passato su alcuni video hanno bloccato la musica dopo diversi mesi)

    • bene, grazie.

      l’ho saputo anche da un’amica che mi chiede pero` come mai tanto entusiasmo per i grattacieli di Hong Kong… 🙂

      apprendo allora che hai un canale You Tube anche tu: mi dai il link?

      anche il mio canale ha subito questo trattamento dilazionato nel tempo, ma fortunatamente i video dove l’audio e` stato completamente disattivato non sono piu` di due o tre su oltre 700.

      anche se i blocchi sono piu` numerosi in Germania, dove la legislazione sul copyright e` evidentemente piu` rigorosa – e non lo considero un fatto di per se stesso positivo, sia chiaro.

non accontentarti di leggere e scuotere la testa, lascia un commento, se ti va :-)

