Symphony of lights da Kowloon nella notte di Hong Kong – My roundtheworld n. 175 – 720.

con questo videoclip si chiude la cronaca visiva della mia prima intensa, ma non turistica giornata, trascorsa il 17 luglio scorso fra le due parti di Hong Kong, all’inizio del mio viaggio attorno al mondo.

nel primo buio della notte che cala, da Kowloon, guardando verso sud, ecco che i grattacieli via via si accendono di luci e richiami pubblicitari.

non so se questo sia proprio lo spettacolo laser chiamato Symphony of lights che viene rappresentato tutte le sere alle otto.

so solo che e` comunque splendido, e conferma il ruolo di metropoli mondiale di Hong Kong, e anche la sua difficolta` di integrarsi nella Cina continentale senza perdere la sua irripetibile originalita` di ponte fra cultura occidentale e cinese.

Annunci

2 risposte a “Symphony of lights da Kowloon nella notte di Hong Kong – My roundtheworld n. 175 – 720.

    • ciao red, e per l’occasione buon anno, anche se mi pare che tu non abbia passato una vigilia particolarmente allegra (come me, che avevo mal di stomaco e sono rimasto in casa).

      i video su Hong Kong sono effettivamente numerosissimi e ben lungi dall’essere finiti, anche per il motivo molto semplice che, verificando che la durata media della permanenza su un mio video in You Tube è di meno di un minuto e mezzo, sto cercando di adeguarmi all’utenza e di fare video molto più brevi di un tempo, anche scomponendoli a volte.

      Hong Kong mi pare la New York cinese e chiedersi se a New York ci sono molte cose da vedere sarebbe lo stesso: sono città mondo, che non sono mai finite.

      metti pure nel conto che io, come viaggiatore indipendente non dotato di mezzi di trasporto propri a disposizione, ho visto molto meno di un normale turista, come dimostrano i post di Nicola Losito che c’è stato ad ottobre e in due giorni ha visto molte più cose di me che ci sono stato quattro, ma dovevo usare i mezzi pubblici per spostarmi.
      https://bortocal.wordpress.com/2014/12/20/di-diversi-modi-di-visitare-hong-kong-my-roundtheworld-n-168-708/

      e aggiungi che a me interessava molto documentare la vita della città anche nei suoi aspetti meno turistici e ho preferito cercare il vero clima locale piuttosto che l’attrazione turistica a tutti i costi.

      comunque direi che il modo migliore di risolvere la questione è di guardarsi i video, almeno qualcuno (visto che non lo fa praticamente nessuno): in alcuni casi potrai trovarli un po’ ripetitivi, ad esempio per la meraviglia di fronte ai grattacieli.

      tuttavia direi che, anche soltanto a scorrerne i titoli di testa, la varietà complessiva è assicurata… :), sinora, ma anticipo anche in futuro:
      https://www.youtube.com/results?search_query=Hong+Kong+bortocal

      insomma, chi vuole davvero conoscere davvero Hong Kong secondo me è bene che si faccia un giretto anche tra i miei video… ;).

non accontentarti di leggere e scuotere la testa, lascia un commento, se ti va :-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...