se partire e` un po` morire – 110.

se partire e` un po’ morire, arrivare e` un po’ rinascere.
.
prendo spunto da una mia mail di oggi:
.
oggi ho fatto il gran salto, e sono nella casa di montagna: stavo per dire nuova, ma nuova e` solo per me: in realta` e` una vecchia casa, che risale all’incirca al Settecento e, nella parte gia` abitabile, fu rimodernata credo negli anni Settanta.
.
ho trovato la casa tiepida (l’impianto di riscaldamento a GPL ha superato il test), ma ovviamente nel caos e da sistemare a poco a poco: mi son fatto ri-montare il letto dal muratore, pulisco qua e la`, svuoto i sacchetti che ho trasportato oggi, ho tinteggiato mezzo cucinino eliminando le tracce di muffa, ho dormito nel pomeriggio…
.
e adesso sto in questo silenzio spettrale della notte, decisamente felice, dopo una lotta vittoriosa di circa un’ora per far partire internet finalmente sulla rete fissa.
.
so bene che la casa e` il simbolo fisico del proprio io, quindi da questo cambiamento di casa mi aspetto anche grandi cambiamenti interiori, ma veramente non so in che direzione, e staro` a vedere volentieri.
.
* * *
dunque un trasferimento che e` assieme simbolo e auspicio di una metamorfosi?
.
potrebbe darsi che il bisogno del vivere nascosto che ho teorizzato varie volte mi cambi la vita e almeno qualche aspetto di personalita` (chissa` se c’e` ancora tempo).
.
pero` sono sicuro che il vivere nascosto non esclude il contatto con amici selezionati e che stare in internet in maniera anonima tramite un blog a parlare con pochi intimi non entra in conflitto con la voglia di ritirarsi dagli aspetti peggiori del mondo anziche` continuare a combatterli frontalmente.
4 risposte a “se partire e` un po` morire – 110.

non accontentarti di leggere e scuotere la testa, lascia un commento, se ti va :-)

