Krammer, Sul potere

Il vero potere è consapevolezza, adattabilità, pazienza.
Tutto il resto, sciocca vita.

Quanto potere è presente nella nostra umanità?

4 risposte a “Krammer, Sul potere

  1. 🙂

    potresti tuttavia riformulare meglio questa frase:
    “non abbastanza consapevole che il vero potere non e` altro che la realtà”.
    forse c’è un non di troppo? non credo di aver afferrato.

    il sogno permette la correlazione tra moti psicologici e mondo esterno percepito, ed è la premessa necessaria di ogni potere.
    io partivo dal passaggio successivo e ne descrivevo l’attuazione sociale attraverso comportamenti pratici, non il concepimento mentale 😉

    ps: visto che me lo chiedi spesso, il cross-posting che hai fatto lo categorizzerei all’interno del concetto di dispersione informativa, ottenendo come risultato la separazione di una stessa discussione tematica su spazi diversi. ti rispondo perciò solo qui 😛

    • riformulo in modo piu` chiaro, ma non ho tempo di correggere anche il borforisma:

      il vero potere e` la realta`.

      ho ripostato il mio commento solo perche` mi e` parso utile evidenziarlo per una discussione piu vasta, sapendo bene che e` minore il numero di chi legge i commenti di quello, sempre basso, di chi legge i post.

      ma mi sta molto bene che la nostra discussione continui qui, nessun tentatvo di trasferirla altrove.

      semmai il tentativo, altrove, di aprirne delle altre con altri.

      del resto fallito, mi pare.

  2. non sono mai stato un uomo di potere. ora capisco meglio perche`.

    non adattabile, impaziente, non abbastanza consapevole che il vero potere non e` altro che la realta`.

    e io, troppo attaccato ai sogni…

non accontentarti di leggere e scuotere la testa, lascia un commento, se ti va :-)

