che cos’hanno di speciale le donne di blablacar? – 204.

  • giudicate voi.

    sto partendo per la Germania e ho messo un chiaro annuncio su blablacar per trovare dei compagni o delle compagne di viaggio con cui condividere anche la spesa: viaggio da Brescia a Stuttgart, passando per Milano e la Svizzera.

    fra loro alcune donne speciali (e mi spiace non poter mettere le fotografie, per rispetto della loro privacy, perche` in alcuni casi meriterebbe).

    i nomi sono di fantasia.

    * * *

    Barbara O: ieri – 21:48   Viaggio da Brescia a Milano – Domani

    “Mi dai il. Numero di telefono”

  • Barbara O: ieri – 21:50

    “Come si fa a prenotare per una persona”

  • Barbara O: ieri – 21:58

    “Mi serve il numero di telefono per prenotare un posto”

  • Mauro B: ieri – 22:01

    “Ok.” segue numero

    Barbara O: ieri – 22:23

    “Dammi il numero di telefobo”

    una caso di telefobia?

  • Mauro B: ieri – 22:26

    “e` quello li` sopra”.

    ripeto comunque il numero.

  • Barbara O: Oggi – 10:55

    “Mi dai il numero”

  • Barbara O: Oggi – 11:00

    “Dammi il numero”

    * * *

    • Emmanuelle: giovedì 30 aprile – 22:36

      “Salve Mauro , sarei interessata ad andare a Zurigo con lei, ma dovrei confermare domani. se va bene ci incontriamo in stazione a lugano oppure preferisce all uscita autostrada lugano sud ? grazie saluti”

    • Mauro B: giovedì 30 aprile – 22:39

      “mi dispiace, ma sono gia` al completo.”

      * * *

      Viaggio da Brescia a Milano – Oggi

      da Brescia a Milano con blablacar!!!

      • Meggy B: giovedì 30 aprile – 14:19

        “Ciao, avrei bisogno di un passaggio, da Brescia a Milano, dove passa per Brescia?”

        ??? per Brescia?

      • Mauro B: giovedì 30 aprile – 14:56

        “ciao. al momento i posti sembrano tutti impegnati. mi faro` libero se se ne libera qualcuno. grazie.”

      • Meggy B: giovedì 30 aprile – 14:59

        “Ah ok, allora nulla, grazie lo stesso”

        * * *

    • Ariane K: ieri – 00:03

      “Ciao mi interessa il viaggio c’è ancora un posto libero per me?”

    • Ariane K: ieri – 07:56

      “ciao le ho scritto ieri per chiedere un posto”

    • Mauro B: ieri – 09:27
      “Scusi il ritardo. Il posto c’e. Lo blocco?”
      Ariane K: ieri – 09:28
    • “siiiiiiiiiiiiiiii io parto da ferrara alle 7h30 e arrivo a Milano alle 10 circa dove ci prendiamo??”

      la partenza ben indicata nell’annuncio e` da Brescia alle 9; lei arriva in stazione a Milano alle 10 circa…!.

    • Mauro B: ieri – 09:31

      “Alla fermata sesto marelli del metrò linea 1 direi, ma alle 10.”

      Ariane K: ieri – 09:33

    • ” è lontano della fermata della linea rossa (biscegli)? io non conosco bene milano “

    • Mauro B: ieri – 14:47
      “si`, e` dalla parte opposta di Milano. lasciamo perdere?”

      Ariane K: ieri – 14:56

    • “non andiamo ci comunque”

      scritto proprio cosi`.

    • Ariane K: ieri – 14:56

      “ci vengo a che ora??”

    • Mauro B: ieri – 14:59

      “in questo momento ho una persona in sospeso da Brescia. ti faccio sapere appena so qualcosa, ok?”

      Ariane K: ieri – 15:06

    • “ma il mio posto è gia prenotato vero?? io ci sono sicura di arrivare”

    • Mauro B:  ieri – 15:06

      “aspetto ancora questa risposta e poi ti faccio sapere appena posso.
      nel caso do la precedenza a Brescia, per via della comodita`, naturalmente.”

      Ariane K: ieri – 15:15

    • “ma io dormo sono a milano domani sera dormo da una amica e ci andiamo di mattina”

    • Ariane K: ieri – 19:58

      “cosa dice allora io sto aspettando da tempo “

    • Mauro B: ieri – 22:09

      “Mi spiace ma sono al completo”

      non e neppure vero, ma prevedo un mare di casini a dir di si`.

    • Ariane K: Oggi – 02:55

      “non e normale sei proprio puroracista ho prenotato il posto in primo ma lo vai a dare a une altra persona pfff ciao e buon viaggio”

    * * *

    da puroracista osservo che si dice, di solito, che le donne non sanno guidare.

    possiamo allargare l’osservazione e dire che hanno anche qualche difficolta` a chiedere i passaggi online? 🙂 🙂 🙂

9 risposte a “che cos’hanno di speciale le donne di blablacar? – 204.

    • so che ce ne è uno, L’asino che vola…

      sarebbe bello viaggiare con te come blablacarista, così mi insegni l’inglese.

      il mio assomiglia a quello di Renzi e uno dei compagni di viaggio di oggi, un nigeriano dall’accento incomprensibile, diceva bonario che almeno ci provo: You try (chissà come si scrive…).

        • di sicuro io non voglio andare a parare da nessuna parte…

          rischio di perdere l’orientamento, no? 😉

          che il cervello femminile sia meno portato alla rappresentazione astratta dello spazio mi pare un fatto, però.

          e con questo non credo si tolga niente alle donne, considerando che il cervello maschile risulta invece mediamente meno dotato per la verbalizzazione… 🙂

          • Su questo sono stati fatti degli studi che ti danno ragione e quindi in generale penso sia vero. Ma come sai ci sono degli uomini molto bravi con le parole- uno sei tu- e anche donne brave nell’ orientamento. La geografia, però, qualche volta è sconosciuta a entrambi.

    • mi sono poi dimenticato di dire nel commento precedente che nessuno dei 20 maschietti che mi hanno scritto, quasi tutti extracomunitarie molti neppure parlanti italiano, ha mostrato problemi neppure vagamente simili…

    • per alcune si`, ma direi che questo e` colore che si aggiunge.

      il fatto incontestabile e` che non visualizzano mentalmente l’itinerario.

      🙂

      sto giusto uscendo per andare a prelevare i mie tre compagni di viaggio, tutti rigorosamente maschi. 😦

non accontentarti di leggere e scuotere la testa, lascia un commento, se ti va :-)

