se qualcuno vede dei psicopatici ovunque, la diagnosi qual’e`?
se qualcuno vede dei psicopatici ovunque, la diagnosi qual’e`?
La rivoluzione è cominciata !!!
THOUGHTS FOR THE POST-2008 WORLD
perché vivere la vita se basta sognarla? - QUESTO BLOG PUO` NUOCERE GRAVEMENTE ALLA SALUTE DEI FANATICI DI QUALUNQUE TIPO. SE RITIENI DI POTER ESSERE OFFESO DALLA CRITICA APERTA AD OGNI TIPO DI POTERE, DI RELIGIONE O DI IDEOLOGIA DOGMATICA ASTIENITI DAL LEGGERLO, ma rispetta la liberta` di chi invece non ne ha paura, lasciando che se lo legga in pace, e se hai un Dio, vai sereno con lui, fratello.
Ho fatto un giretto alla polizia postale questa mattina per cose mie e la diagnosi è che viviamo in un mondo di pazzi paranoici. La soluzione? Starne alla larga.
immagino il contesto, visto che me l’accennasti a voce.
pero` se la maggior parte di coloro che ci circondano e` paranoica…
ops, qui siamo arrivati al famoso comma 22.
la democrazia e` quel sistema politico nel quale una maggioranza di paranoici puo` decidere di essere normale e che i veri pazzi sono gli altri.
ma veramente si capisce perche` qualcuno sceglie di vivere, potendo, finalmente, o in Germania o in un paesino di 17 abitanti.
fra i quali, comunque, un paranoico almeno c’e`, nessun dubbio…
E chissà poi perché è li a rompere le palle proprio a te…non possiamo sfuggirne a meno di isolarci da tutti e tutto.
no, no, per fortuna non mi ha preso individualmente di mira, o almeno non ancora: mi pare ce l’abbia col mondo intero, e io cerco di fargli credere che non ne faccio parte. 😉
in pratica, appunto, lo ignoro.
ma conosco casi molto tenaci che hanno un bisogno spasmodico di attirare negativamente l’attenzione e che di fatto non ti permettono di fare come se non esistessero.
Il caso di chi ce l’ha con il mondo intero mi è ben conosciuto. O meglio il caso di chi ti da la colpa di ogni male. Starsene alla larga, hai ragione, con certe capa tosta, è impossibile. Ti scovano ovunque e pur nell’evidenza dei fatti che hanno provocato, fanno le vittime, rigirando su te rabbia e derisione. Una vera piaga.
difficilmente chi ce l’ha col mondo intero riconosce che il problema e` lui stesso: torniamo alla domanda retorica del post.
il che non toglie che una buona dose di follia sia ampiamente diffusa nel genere umano, e che in particolare la paranoia, che nasce dalla paura, diventa molto piu` presente quando la societa` intera ha paura.
il problema e` quando hai direttamente a che fare con personalita` simili: la mia ricetta coincide con la tua: tagliare i rapporti, fin che possibile.