30 risposte a “Obama il bugiardo – 400

  1. e poi come fanno a credere che, ogni volta, sarà diversa dalle altre? A credere o a dire di credere…
    già.. per la caratteristica che hai isolato nel titolo del tuo post…:-(

  2. uhm, vediamo… tecnicamente napalm, agente orange e fosforo bianco posso essere classificati come “armi chimiche”?
    quest’ultimo, soprattutto, fu usato anche a Falluja…

    • e che cosa sono d’altro?

      e la bomba atomica che cos’era? un’arma fisica lecita, anziché un’arma chimica illecita?

      fammi dire che anche la dinamite è un prodotto chimico, perdiana!

      ai civili che muoiono ammazzati in guerra e non c’entrano niente, credi che importi molto il tipo di arma usato per ucciderli?

        • sono perfettamente d’accordo con quello che hai detto nel commento precedente e ho soltanto sviluppato il concetto.

          se vuoi il mio parere forse un po’ provocatorio (ma forse proprio per questo non lontano dalla verità) su perché gli USA considerano così pericolosi i gas e meno pericolosi il napalm o la bomba atomica è perché i gas si possono usare con relativa facilità; tempo fa un gruppo terroristico giapponese ne disseminò in una metropolitana, mi pare; mentre altre armi più sofisticate esigono una struttura militare alle spalle e quindi se ne ritengono più difesi, oltre che i legittimi utilizzatori.

            • da qualunque parte la giri, un quadro impressionante, direi…

              dove il gas pure tremendamente usato a Damasco (e io ho conosciuto quella città, le ho voluto bene, è uno dei miei luoghi del cuore…) appare come una goccia nel mare della violenza umana e in nessun modo giustifica che si faccia altra violenza.

              auguriamoci che la strada della trattativa imboccata consenta di arrivare a una conclusione positiva…

non accontentarti di leggere e scuotere la testa, lascia un commento, se ti va :-)