ho scritto un post – 590.

. . .

si’, direte voi: e allora? non ci sembra poi cosi’ strano.

forse volevi dire che oggi ne hai scritto uno solo? 😉

no, ho scritto un post su blogs.it poco fa!

e va be’, tanto sapevamo anche che ogni tanto fai le corna a questa piattaforma e scrivi anche altrove, pare tu ci sia stato sempre portato… 😦

ma no! blogs.it/de/etc.: la piattaforma patria dei miei blog dal 2005, quella che doveva chiudere al 15 dicembre, cioe’ stanotte!

si’, quella che mi ha tenuto occupato per settimane a salvare i miei 20 blog li` dentro e da ultimo anche quelli di qualche amico o amica…

quella che mi ha fatto scrivere post di lutto e di rabbia negli ultimi mesi, dall’annuncio della chiusura in poi, e li ho fatti sorbire anche a voi…

insomma, doveva chiudere il 15 dicembre ed e` ancora li`, per questo mio ultimo post fuori tempo massimo, che non so neppure se sara’ l’ultimo:

scusate, ma che giorno e` oggi?

 

???

. . .

comunque, forse il male apparente e’ invece un bene consistente (borforisma fuori sede, questo, tenetelo da conto 🙂 ).

mi sono dato molto da fare, dicevo, nelle ultime settimane per recuperare i miei post e salvarli, per potere poi ripubblicarli sul nuovo blog di recupero memoriale decennale: 

https://corpus0blog.wordpress.com

e cosi` ho trovato un post che avevo dimenticato di avere pubblicato e che e` il vero inizio della mia storia come blogger, questo:

https://corpus0blog.wordpress.com/2015/12/16/etiopia-post-n-0-19-novembre-2005/

buona paziente lettura a chi vorra` guardarselo.

. . .

intanto su blogs.it i contatti di oggi, ore 14 sono 345 da parte di 58 lettori diversi e sono arrivati anche i primi commenti al mio post:

linuzzin   Mittwoch, 16. Dez, 2015 @ 12:09:13

Bortocals Profil-Bild   Bortocal Mittwoch, 16. Dez, 2015 @ 14:15:33

:) :) :)

.

ilpensierodioggis Profil-Bild    ilpensierodioggi   http://www.miknet.it   Mittwoch, 16. Dez, 2015 @ 12:47:08

Boh…!

Ritorno al futuro?

Bortocals Profil-Bild   Bortocal   Mittwoch, 16. Dez, 2015 @ 14:12:54

forse un accordo fra i gestori di blogs… e wordpress per farci migrare tutti di la’?

cioe` di qua.

ma non vale! io sono gia` migrato qui sei anni fa!

oppure si sono accorti, dopo che gliel’ho ricordato qui (:) ) che facevano parte di un progetto europeo per la salvaguardia dei blog come documento culturale?

sta di fatto che il blog funziona normalmente e oggi e` il 16…

o forse non abbiamo fatto caso noi all’anno, come suggerisce l’altro commentatore… :)

blogs.it/de/etc. chiudera` foirse il 15 dicembre 2016?

. . .

ma no, ore 15:

Dear user,

We inform you that our blogging platform has been closed on all markets on December 16th 2015. All blogs have been taken offline at this date, and it’s not possible any more to log in.

For any questions regarding the closure or your blog please contact our customer support.

ed ora vediamo se il salvataggio compiuto dei blog funziona…

non accontentarti di leggere e scuotere la testa, lascia un commento, se ti va :-)

Suprasaturalanx

Noci, miele, ricotta e molto altro!

Yanis Varoufakis

THOUGHTS FOR THE POST-2008 WORLD

New Ice Age

perché vivere la vita se basta sognarla? - QUESTO BLOG PUO` NUOCERE GRAVEMENTE ALLA SALUTE DEI FANATICI DI QUALUNQUE TIPO. SE RITIENI DI POTER ESSERE OFFESO DALLA CRITICA APERTA AD OGNI TIPO DI POTERE, DI RELIGIONE O DI IDEOLOGIA DOGMATICA ASTIENITI DAL LEGGERLO, ma rispetta la liberta` di chi invece non ne ha paura, lasciando che se lo legga in pace, e se hai un Dio, vai sereno con lui, fratello.