le coincidenze – 592.

. . .

ieri alle 15 e` finalmente morta, dopo tanti annunci, la piattaforma su cui questo blog ha trascorso i suoi primi 4 anni di vita, e nello stesso momento ho scoperto che anche su questa piattaforma ho sforato il limite massimo di 3 giga che ho a disposizione.

coincidenza n. 1.

spero che mi lascino pubblicare ancora questo post, vietandomi soltanto le fotografie, come stanno facendo, poi dovro` migrare anche io, virtualmente, come un qualunque profugo del Medio Oriente massacrato.

il mio nuovo indirizzo blog e’ questo: https://corpus15.wordpress.com/

chi intende continuare a seguirmi dovra` iscriversi li`: si ricomincia tutto da capo…

e non impressionatevi troppo all’ingresso: il sito e’ in costruzione, stiamo ancora lavorando per voi, come si suol dire.

. . .

l’altro giorno ho ri-pubblicato un post sull’aumento degli interessi deciso dalla FED, la banca centrale americana, in cui vedevo allora un preavviso di crisi e ieri, per la prima volta dopo 10 anni, la FED ha innalzato i tassi di nuovo.

coincidenza n. 2.

. . .

ho scoperto di averre scritto dieci anni fa un post il 16 dicembre su uno scandalo bancario di allora, che potrebbe essere ripubblicato uguale anche oggi, a parte pochi dettagli.

coincidenza n. 3.

e a questo punto comincio a sentire di vivere in un tempo liquido, peggio di un orologio di Dali’.

. . .

mi sono accorto, ieri, di crepe mai viste prima che attraversano due scalini delle scale di casa mia.

mentre mi interrogavo sulla loro origine, ho scoperto per caso su internet che nella notte, all’una e 15, c’e’ stato un terremoto in zona (il secondo dell’anno), che evidentemente non ho sentito.

e penso che i due scalini si siano spezzati per questo.

coincidenza n. 4 e francamente piu’ inquietante delle altre.

. . .

le coincidenze ora e’ di moda chiamarle all’inglese come serendipities.

per queste preferisco mantenere il termine italiano, un poco piu’ inquietante.

. . .

suggerimenti? 🙂

non accontentarti di leggere e scuotere la testa, lascia un commento, se ti va :-)