7 risposte a “riflettendo su Marte 2014 – 284.

      • insomma… ho capito quello che hai detto ma non mi permetterei di provare a risponderti in tedesco, almeno non per il momento, per farti rimangiare le parole 😀

        Marte dev’essere un buon posto per chi ha bisogno di una pausa. Per il momento però è lontano 😦

        • be’, se hai capito quel mio tedesco chissà quanto poco appropriato agli effettivi registri linguistici d’uso, secondo me hai già fatto passi da gigante!

          Bis bald in Stuttgart, also.

          io sto cercando posti per fare pausa molto più vicini, in effetti… 😉

          • sono ancora nella fase iniziale. Rispetto alle altre lingue, con il tedesco sarà diverso perché la mia conoscenza della grammatica non è più quella di una volta.

            si fa per dire che Marte è un posto tranquillo. E poi non è detto che allontanarsi faccia sparire anche i problemi. L’universo intero sta nella nostra testa, perché i problemi dovrebbero stare altrove?

            Tschüss Bortocal 🙂

            • per essere nella fase iniziale non te la cavi male: credo che tu sia già più o meno a metà strada della mia competenza nel tedesco…

              Marte direi che si sta rivelando all’altezza delle sue storiche attese: è un posto pieno di sorprese.

              le sorprese siamo noi a crearle, è vero: ma ci sorprendono sempre lo stesso… 🙂

non accontentarti di leggere e scuotere la testa, lascia un commento, se ti va :-)