25. il mio blog è tetro – 14 dicembre 2005.

Bortocal @ 2005-12-14 – 18:39:28

il mio blog è tetro, ma questo vuol dire che anche io sono tetro.

il mio blog – contro le mie attese – è sovrastato dalla politica.

tuttavia se così è una ragione ci sarà.

generazionale?

mancanza di meglio di cui parlare?

le due cose assieme, come doppia faccia della stessa medaglia?

oppure il motivo è il silenzio improvviso e coordinato di tutti i miei consueti interlocutori?

forse anche il terzo punto è legato agli altri due.

di diventare vecchio e noioso mica ti accorgi direttamente: per te stesso tu sei sempre un brillante giovanotto di belle speranze. ma te lo dicono le reazioni altrui.

e va be`, che cosa devo farci?

io vado avanti per la mia strada.

sottile è la differenza tra una fissazione senile e una vocazione giovanile.

il mio blog è tetro, ma le mie foto no.

 

9 risposte a “25. il mio blog è tetro – 14 dicembre 2005.

  1. Pingback: bollicinAD – Bortocal | kundrysaintgraal·

    • grazie del conforto 🙂

      ero al 26esimo post di un blog iniziato da tre settimane, stavo guardandomi attorno, ed era pieno di blog giovani, divertenti, creativi, traboccanti di immagini vivaci; io mi sentivo un poco monotematico e fuori dal coro.

      ma, rileggendomi oggi, mi accorgo di un filone nascosto in questi post 2005, di cui allora non ero consapevole, ed e` quello fotografico!

      la frase finale e` quasi profetica, ma inconsapevole.

      • Ma il mare di post non fotografici sfugge a una definizione ridotta a una sola parola, e certo non è questa : Tetro
        Al contrario, spesso affronti argomenti più che seri con una ironia e a volte con umorismo che impediscono al lettore di diventare … tetro nonostante le tue spietate analisi dei fatti.
        Ho letto da poco un romanzo di Lorenzo Licalzi… oso dire che il protagonista, avviato alla più grave decisione che si possa prendere in una vita, teneva un tono e un atteggiamento che mi ha spesso ricordato te. Burbero, graffiante, umoristico. Un gradevolissimo romanzo.

        • dovro` leggerlo, allora. 🙂

          per il resto diciamo che quel giudizio critico su me stesso non voleva essere obiettivo, ma fissare qualche obiettivo da raggiungere.

          non a caso subito dopo, quel giorno, a distanza di un’ora e mezza, ho scritto il post 26, che e` il primo che adotta un tono umoristico per descrivere una situazione peraltro drammatica.

          si`, in seguito il mio blog non e` piu` stato tetro, e non solo per il piacere della fotografia e dei viaggi.

          eppure la seriosita`, alcune volte la noiosita` e spesso la presunzione mi sono stati rinfacciati da molte parti. 🙂

non accontentarti di leggere e scuotere la testa, lascia un commento, se ti va :-)

Suprasaturalanx

Noci, miele, ricotta e molto altro!

Yanis Varoufakis

THOUGHTS FOR THE POST-2008 WORLD

New Ice Age

perché vivere la vita se basta sognarla? - QUESTO BLOG PUO` NUOCERE GRAVEMENTE ALLA SALUTE DEI FANATICI DI QUALUNQUE TIPO. SE RITIENI DI POTER ESSERE OFFESO DALLA CRITICA APERTA AD OGNI TIPO DI POTERE, DI RELIGIONE O DI IDEOLOGIA DOGMATICA ASTIENITI DAL LEGGERLO, ma rispetta la liberta` di chi invece non ne ha paura, lasciando che se lo legga in pace, e se hai un Dio, vai sereno con lui, fratello.