il Mose, Letta, Cacciari, la corruzione e twitter – 411.

Leggo falsità sul mio conto legate al .

Smentisco con sdegno e nel modo più categorico.

Non lascerò che mi si infanghi così!

Enrico Letta

* * *

che bella la sintesi di twitter! com’è comodo poter gridare alla falsità e non avere lo spazio per dire quali sono le falsità.

come è bello smentire con sdegno, ma non dire che cosa si smentisce.

che bello avere a disposizione una stampa nazionale fatta di non giornalisti quasi sempre, ma di velinari, che trascrive e non commenta: pura cinghia di trasmissione.

* * *

la notizia dei finanziamenti – ops, “sponsorizzazioni, elargite dal Consorzio Venezia Nuova alla fondazione di Letta, VeDrò, io l’ho data un anno fa circa, qui: 316. la bomba sotto il Letta., perché circolava già allora, per chi voleva vederla.

abbastanza ben documentata, direi.

Letta era ancora Presidente del Consiglio, l’età del giocoliere parolaio Renzi era ancora da venire.

la notizia non se la filarono altro che due dei miei lettori.

spero che qualcun altro vada e leggersela almeno adesso, e rifletta sulle previsioni che facevo un anno fa.

oggi emerge quel che era già chiaro allora, e ha voglia Letta a smentire restando nel vago.

* * *

purtroppo ha voglia di smentire perfino Cacciari, contrario al Mose, ma capace di ottenere dal Consorzio MOSE finanziamenti.

per Venezia, dice lui, e non dubito della onestà personale di un filosofo, così degno rappresentante della casta alla quale Platone avrebbe voluto affidare completamente il potere politico.

* * *

resta il fatto che in maniera interessata, come nel caso di Letta, oppure disinteressata come forse nel caso di Cacciari, tutti si consideravano autorizzati a considerare il consorzio che doveva costruire il MOSE come una specie di banca al servizio dei loro personali disegni.

questo è lo schifo, e non si salva proprio nessuno.

del resto, se qualcuno si salvasse, non verrebbe eletto.

7 risposte a “il Mose, Letta, Cacciari, la corruzione e twitter – 411.

  1. chissà se il Mose li salverà da quest’ondata di una sostanza tipo blob,. una specie di fango, che infanga, però marrone.

    e sono certo che i contributi di Lottomatica alla fondazione di Letta sono o sono stati per meri motivi culturali, solo uno sfascista o un grillino può pensare male di due nobili soggetti come chi gestisce le scommesse e chi ha bisogno di una fondazione per vivere.

    ah, se l’opposizione di un quarto dei votanti fosse gestita meglio, molto meglio, si potrebbe pensare all’affondazione delle fondazioni.

    • caro franz, che già avevi commentato la barzel-Letta di Letta innocente un anno fa, eccoti ritornato sul luogo del delitto. 😉

      il fatto è che dobbiamo veramente fare forza a noi stessi e rassegnarci a pensare che questi sono davvero in buonafede: per loro l’utilizzo dei fondi pubblici per costruire le barriere anti-marea per altri scopi è perfettamente legittimo e si sentono perfino disinteressati.

      hanno identificato talmente le loro persone con gli interessi pubblici che non riescono nemmeno più a distinguerle.

      però la tua grande metafora delle paratie del Mose che cedono e travolgono questo ceto politico impresentabile e non più sopportabile non posso che lodarla ammirato… 🙂

      • Mosè apriva le acque, no?

        anche il prete Scola (mi ricorda il cinema e Alberto Sordi, non so perchè), che di Mosè se ne dovrebbe intendere, verrà investito da quel liquido marrone blobbesco, dev’essere che in 4 o 5 mila anni c’è stato l’inquinamento, e i sistemi fognari non sono più quelli di una volta…

        • apriva o chiudeva le acque a seconda del suo vantaggio.

          le apriva se dovevano passare i suoi; le richiudeva sulla testa degli altri.

          ma qui si deve essere inceppato il meccanismo perché il manovratore dovrebbe stare dalla parte di Scola – inteso come prete e non come regista -,e invece… 😦

  2. io penso solo che dopo mesi di studi preliminari,calcoli del previsto ed anche di qualche imprevisto…alla fine viene fuori una cifra precisa ed un preciso tempo di fine lavori.

    adesso la lega che per 15 anni ha governato il Veneto si tira fuori e tutti gli amministratori e sindaci a cominciare da cacciari…!!!

    ma constatando che i costi aumentano del 700/800% rispetto a quello iniziale ed i tempi si dilatano a dismisura……!!

    POSSIBILE CHE A NESSUNO DI QUESTI CHE SI DICHIARANO PULITI SIA MAI VENUTO UN SOSPETTO DI BROGLI E RUBERIE ????

    • ma figurati, edoardo, a me pare abbastanza chiaro che il motivo fondamentale di una serie di lavori assolutamente inutili, così come del dilagare inarrestabile dei super-mercati e dei centri commerciali sono le tangenti.

  3. Pingback: Bin Salman, Renzi, Letta: dimmi con chi vai e dirò chi sei – 131 – Cor-pus 2020·

non accontentarti di leggere e scuotere la testa, lascia un commento, se ti va :-)